Continua a lavorare il Genoa per preparare la gara contro il Napoli. Anche oggi in scena un allenamento a porte chiuse mattutino, con il solo Kouamè assente per un “permesso concordato con la società” (domani sarà regolarmente in campo). L’ivoriano si è aggiunto ai tre rossoblu che stanno smaltendo i rispettivi infortuni: Spolli, Favilli e Sandro. Quest’ultimo, oggi sottoposto a fisioterapia, domattina incontrerà i giovani studenti della scuola “Elsa Morante” di Teglia, a Pontedecimo, in occasione della presentazione del libro “Grifoni, il Genoa per Genova. Una bellissima storia in comune“. Meno elementi della Primavera hanno preso parte alla seduta  a causa dell’impegno di Coppa Italia che li vedeva impegnati ad Arenzano contro la Cremonese alle ore 14,30.

LE PAROLE DI ROMERO – Al sito ufficiale rossoblu ha peraltro parlato, a margine dell’allenamento, il difensore argentino Romero, che ha ripercorso per così dire le dichiarazioni che furono di Mister Juric alla vigilia della sfida contro l’Inter. “Per riuscire a fare risultato sabato dobbiamo fare una super partita, giocare da squadra, aiutarci l’uno con l’altro. Il Napoli gioca un grande calcio, come si è visto ieri in Champions League“. E sulla propria crescita, il difensore 20eenne ex Belgrano risponde che la concentrazione “è l’aspetto in cui sto lavorando di più dal mio arrivo in Italia, e dopo gli allenamenti e le partite studio i video per migliorare. Mister Juric mi sta insegnando tanto dal punto di vista tattico“.

OCCHI A CASTELVOLTURNO – Anche il Napoli ha ripreso di primo mattino a lavorare dopo il pareggio di Champions League contro il PSG. Ancelotti ha prodotto dovuto fare a meno di Dries Mertens, che uscito nel finale del match con il PSG ha riportato una lieve distorsione alla spalla ed effettuato terapie e scarico“.


Genoa Primavera con le unghie: 1-0 alla Cremonese. Prima vittoria in casa