Le prime pagine dei quotidiani sportivi, ad eccezione di Tuttosport che rilancia un’esclusiva su Marcelo, il quale avrebbe detto di volere la Juventus già a gennaio, parlano del derby di Milano deciso nel finale da Icardi. La Juventus perde Emre Can per un nodulo alla tiroide per il quale dovrà curarsi (si prevede un mese di stop), mentre il Chievo di Ventura parte con una cinquina inflittagli dall’Atalanta di Gasperini. Lazio quarta in classifica grazie alla vittoria esterna in casa del Parma. Oggi l’elezione del presidente FIGC: Gravina avvantaggiato su tutti.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

SECOLO XIX – Il Secolo XIX, nel riprendere ancora le parole di Juric, quelle di Romero (“che avrei giocato l’ho saputo solo all’ultimo”) e i giudizi già esternati ieri sulla gara, secondo i quali il Genoa avrebbe già trovato una sua nuova identità con Juric in panchina, sottolinea come oggi sia in programma la ripresa al “Signorini”. Ripresa a porte chiuse per dare il via ad una settimana importante, che sarà intervallata da una – se non due – amichevoli, ancora a porte chiuse. Le avversarie potrebbero essere Virtus Entella e Primavera rossoblu, oggi impegnata nel derby contro la Sampdoria. A tal proposito, il Secolo XIX offre un approfondimento sulle due rappresentative allenate da Pavan (Sampdoria) e Sabatini (Genoa).

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea analizza in due articoli separati la prestazione di Romero e quella di Piatek, fermatosi nella sua furia realizzativa ma consolato non solo dal risultato positivo, ma pure dal dono fattogli da Ronaldo, ovvero sia la maglietta bianconera numero 7. Per quanto riguarda Romero, la Gazzetta dello Sport ne racconta la storia, quella di un 20enne difensore con doti notevoli sull’anticipo e nella lettura delle situazioni. Piccolo trafiletto sul derby Primavera, che si giocherà oggi (ore 15) a Bogliasco. 

TUTTOSPORT – Brevissima la parentesi genoana in casa Tuttosport. Il quotidiano sportivo rivive sinteticamente la gara contro la Juventus, riproponendone il tabellino e titolando che “è già il Genoa di Juric, una squadra rinata tra le polemiche”.

REPUBBLICA – L’edizione locale della Repubblica evidenzia come il pareggio di Torino, per mister Juric, equivalga ad una vittoria, e come la settimana di lavori si apra oggi a porte chiuse, secondo uno schema che dovrebbe ripetersi per tutta la settimana. Il centro sportivo “Signorini” diventa un cantiere, Juric prepara anche un’amichevole infrasettimanale per arrivare con le idee ancora più chiare alla sfida contro l’Udinese. Repubblica evidenzia anche le tre ragioni per cui Juric, in due settimane, avrebbe già risolto quelle che erano le problematiche del Genoa di Ballardini: modulo più adatto, Romero gettato nella mischia e squadra più coperta difensivamente.


LE PRIME PAGINE