Alle ore 17,30, come vi abbiamo documentato con un lungo resoconto fotografico, il centravanti rossoblù Krzysztof Piatek ha incontrato i tifosi rossoblu al Genoa Museum and Store. A margine dell’incontro, l’attaccante polacco ha rilasciato alcune dichiarazioni, partendo col benedire la tifoseria rossoblu come quella che gli ha tributato in carriera il maggiore calore (“non ho mai visto così tanti tifosi”).

“Sono concentrato sul match con la Juventus. Sarà difficile, contro il club più forte d’Italia. Ma tutto è possibile nel calcio. Perin o Sczeszny? Conosco solo Sczeszny perché è mio compagno di Nazionale. Non conosco molto Perin: penso di preferire comunque Sczeszny”.

Che effetto mi fa essere capocannoniere della Serie A e affrontare sabato Ronaldo, che ha segnato meno di me? Da sempre mi piace fare gol. Sto facendo la mia migliore stagione come gol realizzati, ma Ronaldo resta il miglior giocatore del mondo. E lo rimarrà nel tempo. Il mio futuro? Intanto il mio presente è nel Genoa e sono concentrato su ciò che faccio col Genoa. Poi siamo ancora ad inizio stagione, ci sono tante altre partite. Del futuro vedremo cosa sarà”.


INFOGRAFICA – Juventus-Genoa, i numeri del confronto Piatek-Ronaldo