Sbloccatosi Cristiano Ronaldo, l’attenzione dei giornali sportivi italiani si sposta sulla Champions League che da domani vedrà impegnate le formazioni italiane, in particolare Napoli e Inter. Grandi polemiche anche intorno al VAR, che avrebbe nuovamente penalizzato il Torino di Mazzarri contro l’Udinese, e intorno al gesto di Douglas Costa, reo di aver sputato sul volto a Di Francesco. Probabili tre giornate di squalifica per il calciatore bianconero. Per Piatek poco spazio in copertina, ma tanto per Higuain: l’attaccante rossonero si sblocca alla Sardegna Arena nell’1-1 contro il Cagliari.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

SECOLO XIX Il Secolo XIX analizza in tutte le sue sfaccettature la partita fra Genoa e Bologna, dai fatti di campo sino alle dichiarazioni extra campo di Giardino e Inzaghi, che hanno preso la parola anche sul loro “collega” Piatek. Articolo dedicato anche alla partita di Christian Kouamè, attaccante rossoblu, che ha disputato la sua prima gara da papà del giovane Michael Joah. Breve trafiletto anche per il KO all’esordio della Primavera e per la quota abbonamenti che ha superato i 18mila tagliandi.

REPUBBLICA – Sfilza di voti alti per i giocatori del Genoa sull’edizione locale de La Repubblica. Biraschi e Piatek i migliori (7), Criscito ancora assistman. Piatek decisivo. L’analisi parte dal primo tempo, definito di “rara bruttezza”, e arriva alla seconda frazione di gioco dove i cambi spaccano la gara. Messe in evidenza anche le parole di Preziosi che attende il rientro di Sandro già per domenica prossima. 

TUTTOSPORT – “Piatek nel cuore dei Genoani”. Tuttosport dedica al gol decisivo del centravanti rossoblu contro il Bologna il suo approfondimento sulla partita, intervallandolo qua e là con le parole di Preziosi, Ballardini e Inzaghi. Viene messo in evidenza che ieri si è trattato dell’ottavo gol fra Coppa e campionato per il centravanti polacco. Inzaghi rischia la panchina. 

CORRIERE DELLO SPORT Il Corriere dello Sport esalta a sua volta Piatek, definendolo “sentenza”. Nel sottotitolo un errore sul numero dei gol segnati in campionato sin qui dall’attaccante rossoblu (4 e non 3), nell’articolo il ritorno all’ordine lungo la descrizione che analizza i passaggi fondamentali della gara, come i cambi di mister Ballardini e l’errore di Svanberg a centrocampo che propizia la rete di Piatek

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea esalta prima la prestazione di Piatek, al suo quarto gol in campionato, premiandolo anche come il migliore fra i rossoblu. Poi traccia un parallelo fra il blucerchiato Defrel e l’attaccante rossoblu, capocannonieri del campionato con 4 gol. 


LE PRIME PAGINE