Quella odierna contro la Juventus era una sfida dirimente per capire chi, tra Genoa Under 15 e pari età del Bologna, a due giornate dalla fine, si sarebbe candidata in modo quasi definitivo per il primo posto nel Girone A. La formazione di mister Jacopo Sbravati, al centro sportivo “Ricky & Ale” di Torino, affrontava i bianconeri, terzi in classifica e ago della bilancia in questo venticinquesimo turno.

Ancora una volta il Genoa ha dimostrato di avere grande forza e grande spirito. Sotto di due reti a zero per le reti di Paonessa ed Elimoghale, rimonta a cavallo tra primo e secondo tempo grazie ai centri di Aresini e Lleshi. Un pareggio che significa primo posto matematico, senza dover guardare alla vittoria del Bologna.

Ci tengo ringraziare questo gruppo calciatori forti e umanamente speciali, ma soprattutto l’intero staff nelle persone del mio vice Matteo Rossi, del collaboratore Gianluca Aloe, del Prof. Romeo Galli, del Preparatore Portieri Davide Capello sino ad arrivare ai dirigenti Paolo Sarno e Gaetano Consalvo, ai fisioterapisti Davide Croce e Stefano Furfaro e allo stagista Stefano Magnoli. Senza di loro non sarebbe non sarebbe stato possibile fare un risultato del genere” ha dichiarato il tecnico Jacopo Sbravati al termine di una grande rimonta che impreziosisce ancor di più la stagione dei classe 2009. Stagione che ora, dopo l’ultima sfida col Sassuolo, entrerà nel vivo. C’è ancora molta voglia di fare bene e stupire.


Under 18, Genoa-Sassuolo: a Begato in palio punti playoff – LIVE DALLE 17