Al prestigioso torneo pasquale della Ravenna Women Cup ha preso parte anche il Genoa Women Under 17 di mister Paganin. Il torneo prevedeva un girone unico con gare di sola andata comprendente Torino, Parma, Cesena, le francesi dell’US Lognes, Pol Erbusco, Ravenna Women e Riccione Femminile.

All’esordio, lo scorso sabato mattina, le rossoblù hanno vinto 2-0 con doppietta di Casamassima. Le rossoblù, sfortunatamente, non hanno poi dato seguito alla vigilia pasquale all’ottimo risultato all’esordio perdendo sia contro la Pol Erbusco (2-1) e contro il Parma (vittoria per 1-0 delle giocatrici ducali). Con questi risultati si è conclusa la prima giornata di Ravenna Women Cup, con le rossoblù a quota tre punti.

La domenica è proseguita con due successi per 4-0: le rossoblù hanno prima sconfitto l’US Lognes grazie alla doppietta di Matzedda e alle reti di Rota e Montella e poi hanno trionfato con lo stesso punteggio anche contro il Ravenna, battuto con la doppietta di Rota e i singoli centri di Colombi e Odone, andata a segno direttamente da corner.

Il girone unico si è completato in questo lunedì di Pasquetta. Il Genoa, che ha chiuso come migliore difesa e migliore attacco, ha chiuso al quarto posto giocandosela fino all’ultimo in una classifica cortissima. La sfida che più di tutte ha pregiudicato la possibile vittoria finale delle rossoblù è stata quella col Riccione Femminile, dove le giocatrici di mister Paganin hanno creato tantissimo, colpendo due pali e sbagliando un gol fatto da pochi centimetri. La beffa sarebbe arrivata nei minuti finali col gol del Riccione che gli avrebbe consegnato la vittoria. Il successo col Cesena, per merito di Odone, non è servito quindi a consegnare il primo posto al Genoa Women Under 17, che ha chiuso in quarta posizione con più di qualche rammarico.


Serie B Femminile, San Marino Academy 3-2 Genoa Women: non basta la doppietta di Bargi