Gudmundsson e Retegui sono stati la coppia che ha impreziosito l’ultima parentesi nazionali, l’uno con la maglia dell’Islanda e l’altro con la maglia dell’Italia. Entrambi, da giocatori del Genoa, hanno aggiornato statistiche e record che duravano da tempo. Gudmundsson si è unito a Van Nistelrooy e Cristiano Ronaldo, gli ultimi a segnare tre gol in una fase di spareggi per l’Europeo; Retegui è tornato a segnare una doppietta in Nazionale da giocatore rossoblù dopo quasi un secolo dall’ultima volta firmato Levratto.

Oltre a queste vicende che abbiamo ampiamente raccontato qui su Buoncalciaotutti, non è passato inosservato come i due abbiano approcciato al ritorno al “Signorini”, visibilmente felici di riabbracciare i compagni e il resto del gruppo. Ora c’è il Genoa coi suoi obiettivi stagionali da centrare quanto prima.

Il piacere di essere tornati alla base non lo si evince soltanto dai sorrisi nelle foto pubblicate dai canali ufficiali del Genoa, ma anche dalle alcune loro pubblicazioni social. “Ritornato a casa” ha scritto Gudmundsson pochi minuti fa pubblicando una sua foto sulla cyclette del centro sportivo.

Retegui, invece, ha usato lo strumento di un video per fare capire quanta sia la voglia di tornare a giocare al Ferraris sabato prossimo contro il Frosinone. Un reel che riprende la sua rovesciata contro l’Udinese, col boato dello stadio e l’esultanza del pubblico. Un video che vale più di mille parole e che ha un valore preziosi in ottica rush finale per la squadra di mister Gilardino.


Genoa, Gudmundsson e Malinovskyi al rientro. Selfie assieme all’Aeroporto di Amsterdam – FOTO