Gudmundsson e Malinovskyi hanno rappresentato il Genoa in uno spareggio per accedere all’Europeo 2024 e lo hanno fatto il primo segnando la rete del momentaneo 1-0 islandese, il secondo giocando oltre un’ora da titolare. Per loro, seppur con alterne vicende perché l’Ucraina festeggia, mentre l’Islanda non accede all’Europeo, è tempo di tornare a Genova. Partenza di prima mattina da Varsavia, poi lo scalo ad Amsterdam.

I due giocatori sono stati avversari per 90′, ma è noto che siano anche due grandi amici e che questa amicizia la abbia rinforzata anche l’essere parte dello stesso spogliatoio a Genova. Pochi minuti fa i due hanno pubblicato una foto sul profilo Instagram di Malinovskyi direttamente dall’Aeroporto di Schiphol, ad Amsterdam, da cui partiranno intorno a mezzogiorno per essere all’ora di pranzo in Liguria.

Chi dormiva di più” domandano ironicamente i due aprendo un sondaggio che tanti tifosi e tifose stanno votando sui social. Un modo scherzoso e simpatico, nell’era 2.0, per coinvolgere il pubblico e, soprattutto, per uscire un po’ dalla mera componente di campo e dimostrare che il calcio e i risultati hanno anche un retroterra, quello dei rapporti umani e dei legami extra-campo. Assieme a De Winter, i due completeranno la rosa a disposizione di mister Gilardino che oggi riaccoglie Vasquez, domani riaccoglierà anche gli ultimi tre nazionali (per l’appunto Albert, Ruslan e De Winter, ndr). Poi a ranghi serrati, per 48 ore o poco più, in preparazione alla importante sfida col Frosinone.


Genoa, le parole di Messias alla presentazione della quarta maglia