Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha analizzato la partita contro il Genoa ai microfoni di DAZN: “Nel primo tempo la squadra era un po’ bloccata, poi abbiamo fatto un buon secondo tempo e potevamo far meglio nelle occasioni. E’ un momento dove le occasioni che creiamo non riusciamo a concretizzarle. L’aspetto positivo di oggi è che non abbiamo preso gol e neanche un tiro in porta. Da qui dobbiamo ripartire“.

Sull’espulsione di Vlahovic: “Dusan sa che ha sbagliato perché si penalizza la squadra negli ultimi tre minuti che era ancora lunga e soprattutto per le partite future. Se la squadra ha patito nel primo tempo l’importanza della partita? E’ normale, quando sei alla Juventus. Le partite pesanti sono ora, non quando rincorrevamo l’Inter. Il nostro è un percorso e bisogna cercare di raggiungere i primi quattro posti. In questo momento non ci riusciamo e bisognerà continuare come abbiamo fatto oggi, dove nel secondo tempo abbiamo fatto una buona prestazione“.

Se sono preoccupato del periodo? Oggi sono soddisfatto per quello che ho visto dalla squadra. C’è stato carattere, soprattutto anche nel momento di difficoltà nel primo tempo quando abbiamo perso tante palle facili. La squadra ha combattuto, siamo stati dentro la partita. I ragazzi sono stati bravi. Indipendentemente dallo 0-0, credo che questo sia un passo in avanti per il finale di stagione“.

Oggi avete mantenuto la porta inviolata, ma non siete riusciti a segnare. Sembra che la coperta sia un po’ corta: come se lo spiega?

Spiegare il calcio per me è molto difficile. Quando hai quattro occasioni un gol lo devi fare. E’ sfortuna? E’ imprecisione“.

Su Chiesa: “In quel momento avevamo più bisogno che uno andasse a giocare tra le linee e ce lo dava Yldiz. Federico ha fatto 60 minuti buoni e poi ho deciso di cambiare. Siamo in un momento particolare, oggi era importante cercare l’episodio favorevole“.

In seguito, l’allenatore bianconero ha parlato anche dalla sala stampa dello Stadium rispondendo ad alcune domande dei giornalisti presenti:

Tra ieri e oggi, non le hanno fatto una domanda sul Genoa. Ci dà un giudizio su questo Genoa? E l’ha sorpresa la tattica di Gilardino?

Il Genoa è una buona squadra, lo sta dimostrando in campionato. Ha tecnica, è molto pericolosa. E il fatto che non abbiamo subito neanche un tiro in porta, è la dimostrazione che la squadra sotto quell’aspetto lì ha fatto una buona giornata“.


Juventus 0-0 Genoa, un Grifone da battaglia strappa un punto d’oro all’Allianz Stadium