L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, si è presentato ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita contro la Juventus, terminata in pareggio (clicca QUI per saperne di più). “Oggi la squadra ha fatto qualcosa di straordinario, arrivavamo da due sconfitte immeritate sotto tanti punti di vista. Venire qui contro la Juventus, lavorando con coraggio e consapevolezza, ha fatto la differenza. Nel primo tempo abbiamo lavorato bene, creando anche delle situazioni favorevoli per poter fare male; era preventivatile soffrire nel secondo tempo, dove abbiamo lavorato molto bene.

C’era consapevolezza, desiderio e sogno di fare una prestazione così. Il merito è di tutti, soprattutto dei ragazzi: senza di loro non sono nessuno. Sono loro i protagonisti, lo hanno dimostrato nelle partite precedenti e continuando a farlo. 

Oggi volevamo lavorare tra le linee con Gudmundsson, tenendo bloccati i difensori centrali con Vitinha e Retegui. Abbiamo lavorato bene, dovevamo essere più lucidi nel recupero palla. Anche chi è entrato nel secondo tempo lo ha fatto con il piglio giusto per portare a casa un punto. Retegui? Sta lavorando molto bene, deve continuare ad avere questo tipo di atteggiamento. Credo possa essere un giocatore importante per la nostra nazionale”.


Juventus, Allegri a Sky Sport: “Dovevamo vincere. Spiace non arrivino i risultati”