L’allenatore del Genoa Women, Antonio Filippini, è intervenuto ai nostri microfoni al termine della partita di campionato contro il Bologna Women, persa dalle Grifoncine 1-2 (clicca QUI per leggere la cronaca). Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Se il Genoa Women avesse giocato il primo tempo così come ha iniziato il secondo forse ora parleremmo di un altro risultato

“Hai ragione. Nel primo tempo, soprattutto nei primi 15’/20′, non abbiamo fatto bene e qui dobbiamo capire il perché; nei restanti minuti abbiamo cercato di pareggiare la partita. Nel secondo tempo, invece, abbiamo preso il predominio del campo per recuperare i due gol di svantaggio: abbiamo dimezzato ma non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo ho visto il Genoa che ho sempre visto da qui a inizio campionato. Dobbiamo migliorare, questa sarà la strada giusta”.

Il Bologna Women è riuscito a vincere ad Arenzano, dove il Genoa Women non perdeva dallo scorso 7 gennaio contro il Parma. Al netto della sconfitta odierna, Arenzano rimane per voi un fortino 

“Sì. Il Bologna è una buonissima squadra e l’avevamo visto anche all’andata. Il campionato dice che, dopo il nostro gruppetto, c’è il Bologna che oggi ha fatto sua la partita senza demeritare la vittoria. Complimenti a loro. Arenzano è sempre il nostro fortino, qui abbiamo fatto buonissimi risultati con la Lazio Women, l’Hellas Verona Women, ecc.”.

Ha inserito dall’inizo Massa al posto di Ferrato, lo ha fatto per non dare punti di riferimento alla difesa del Bologna Women o per altri motivi?

“Ho messo due esterni come Acuti e Massa per non dare punti di riferimento e perché il Bologna Women, con i terzini, spinge molto per cui ho preferito giocare con gli esterni piuttosto che con due punte come abbiamo sempre giocato. Come dico sempre, però, tutte le giocatrici possono partire titolari. Chi sta fuori non è per demerito, sono soddisfatto di tutte le ragazze”.

Rigaglia, Fernandez, Costi e Parolo sono ancora ai box. Si riescono a recuperare per la sfida contro il Tavagnacco Femminile?

“No, non recupera nessuna. Forse recupera Parolo per la partita con il Brescia, le altre hanno tempi più lunghi. Il nostro staff medico è all’avanguardia, sono molto bravi e cercheranno di metterle in campo il prima possibile”.


Serie B Femminile, Genoa Women 1-2 Bologna Women: Ferrato accorcia le distanze – LIVE