Dopo mister Antonio Filippini (clicca QUI per leggere le sue dichiarazioni), anche Claudia Ferrato – attaccante del Genoa Women – ha commentato la partita di campionato contro il Bologna Women, persa dalle Grifoncine per 1-2.

Il mister diceva che nel secondo tempo ha visto il Genoa che conosce. Bisogna ripartire da qui?

“Nel secondo tempo siamo uscite di più e siamo riuscite ad attaccare con continuità, però con i “se” e con i “ma” non si va da nessuna parte. Magari, anche giocando così, non l’avremmo portata a casa. Dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista, della prestazione, tecnica, tattica, atteggiamento. Il secondo tempo è un punto di ripartenza ma bisogna migliorare su tutti i novanta minuti”.

Questo già dalla prossima sfida contro il Tavagnacco Femminile, che oggi ha perso 6-0 contro il Cesena Femminile 

“Sicuramente ma non perché è il Tavagnacco Femminile. Difatti, si guarda sempre alla partita successiva con ottimismo e con voglia di riscatto. Non sarà una partita facile, andiamo a giocare in un campo complicato per tutte le squadre e a maggior ragione, se dici che hanno perso 6-0, ci sarà voglia di rivalsa anche da parte loro. Non sarà una partita facile, cercheremo di prepararla al meglio per farci trovare pronte”.

Sei arrivata a cinque gol con quello di oggi. Qual è il tuo obiettivo personale?

“Non ho un obiettivo personale. Cerco di aiutare nel miglior modo possibile nel gioco, con gli assist, con i gol e anche dal punto di vista psicologico. Il mio obiettivo è riuscire a dare un contributo in qualsiasi modo”.


Genoa Women, Filippini: “Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, dobbiamo migliorare. Ma questa è la strada giusta”