Al terminata della sfida tra Salernitana e Genoa, terminata con la vittoria del Grifone (clicca QUI per leggere la cronaca), l’allenatore dei campani, Filippo Inzaghi, ha risposto alle domande dei colleghi di DAZN. Ecco quanto dichiarato.

“Spiace perché abbiamo perso senza un tiro in porta e questo non deve accadere; abbiamo preso gol e poi il rigore. La squadra non ha mai sofferto, abbiamo costruito però ovviamente qualche errorino individuale c’è stato e ha influito troppo. Per me avremmo meritato il pareggio. Dobbiamo andare avanti, mancano 17 partite e dobbiamo vincerne almeno 7.

Salvezza? Io ci credo, la gente è stata straordinaria e meritavamo qualcosa in più. Dopo il rigore abbiamo fatto fatica a reagire anche se abbiamo avuto quell’occasione con Candreva. Dobbiamo rimboccarci le maniche, pensiamo alla prossima. Il contatto al limite dell’area su Tchaouna? Si capisce poco, a me dalla tribuna sembrava rigore. Orsato era vicino e accettiamo che abbia dato il fallo al limite dell’area su un contatto difficile da decifrare, siamo poco fortunati e andiamo avanti. Ochoa oggi non ha mai toccato la palla e abbiamo perso. 

Come si fa a invertire questo flusso negativo? Non dobbiamo piangerci addosso. Se non riesci a vincere questa partite, almeno non devi perderle; l’avversario non ha fatto tiri in porta e non possiamo perdere una partita del genere. Sono arrivati giocatori nuovi che devono mettere benzina come Zanoli, Basic e Pierozzi. Adesso abbiamo la Roma e cercheremo di invertire il trend”.


Genoa, Gilardino: “Merito dei ragazzi, una partita monumentale”