Al termine della sfida vinta dal Genoa Women sul campo della Pavia Academy, sono intervenuti ai microfoni di Be.pi.TV il tecnico rossoblu, Antonio Filippini, e Caterina Bargi, capocannoniera rossoblu con 5 reti segnate.

“Anche sullo 0-0 avevamo il dominio della partita, poi capitano anche quelle situazioni dove pur facendo qualcosa puoi passare in svantaggio – ha spiegato mister Filippini – Le ragazze sono state brave a reagire e fare tre gol nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo più gestito la partita che non infierito. Sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare, chiudere meglio le partite. Sole due reti subite nelle ultime sei partite? Per me la fase difensiva la fa tutta la squadra, non solo la linea difensiva. Quando proponiamo gioco e manovriamo, il primo aspetto fondamentale è la ri-aggressione immediata. Subiamo pochi gol perché questa ri-aggressione la facciamo bene”. 

“Abbiamo fatto una buonissima partita dettata molto dalla reazione avuta al vantaggio del Pavia – ha proseguito Bargi – La nostra nota più positiva è stata la reazione: non è banale e scontato. Ci ha permesso di pareggiare e di fare il secondo e terzo gol con un largo vantaggio. Tutti i gol sono dovuti al collettivo. Siamo contente perché stiamo lavorando nel modo giusto: il gol di ciascuna di noi è un gol di squadra per portare piazza punti e gol alla nostra squadra e alla nostra società“. 


Serie B Femminile, Genoa Women passa 3-1 a Pavia. Doppietta Bettalli e gol Bargi