Oltre a mister Antonio Filippini, al termine della gara persa dal Genoa Women contro la Ternana Women col punteggio di 5-0 sono arrivate le parole del capitano rossoblu, Sara Lucafò.

Oggi prima gara ufficiale. Un esordio un po’ faticoso, anche sotto un grande caldo. Che gara è stata?

“È stata un po’ un’amarezza questa partita, anche perché ci avevamo lavorato molto in settimana. È solo un campanello di allarme, lavoreremo ancora di più in vista della prima di campionato contro il Chievo”. 

La Ternana Women è costruita per vincerlo il campionato di B femminile. Voi state crescendo step by step e forse meglio che questo campanello sia arrivato adesso che in corso di campionato…

“Sì sì, quello sì. È stata una partita molto dura, dove abbiamo faticato e provato sempre a tenere. Alla fine è arrivato questo risultato qui, ma continuiamo ad andare avanti”. 

Cosa vi siete dette in vista della prossima partita col Chievo Verona Women, esordio in campionato?

“Ci siamo dette di non abbatterci per questa gara e di tenere su la testa, lavorando ancora più duro e aiutandoci ancora di più in campo chiamandoci anche l’una con l’altra. Dare tutto. Nell’intervallo cosa ci siamo dette? Ci siamo dette di non mollare, di andare molto più forte sui palloni. Di continuare con sempre più grinta a pressarle, anche perché il caldo c’era per noi ma anche per loro. Ci siamo dette di non mollare a tutti i costi”. 


Genoa Women, il commento di mister Filippini dopo la sconfitta con la Ternana Women – VIDEO