GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – In chiave Genoa, il Corriere dello Sport segnala soprattutto come Retegui, nelle gerarchie del neo ct Spalletti, potrebbe partire per il momento dietro Immobile, che sarà promosso capitano per esperienza e presenze in azzurro. Sempre il quotidiano sportivo parla di oltre un milione di tifosi negli stadi italiani nelle prime tre giornate, dato destinato a crescere visto che, alla ripresa, ci saranno anche i primi big match. Contribuisce chiaramente al dato anche il Genoa che “coi suoi 28mila abbonati ha stracciato ogni suo record per il ritorno nel massimo campionato“. Genoa che, peraltro, risulta settimo per media spettatori in Serie A: è la prima delle squadre dopo le big Inter, Milan, Roma, Lazio, Juventus e Napoli.

REPUBBLICA – “Da Spensley a piazza De Ferrari: i tre giorni del compleanno Genoa” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Questa sera alle 23 in centro città la festa organizzata dalla tifoseria per i 130 anni dalla fondazione della società. Domani al Porto Antico tocca all’evento del club con la partecipazione della dirigenza e dei tifosi testimonial“. Intanto, sul campo la formazione di mister Gilardino ha ripreso ad allenarsi: il tecnico rossoblu spera di recuperare dopo la sosta almeno due dei quattro calciatori sulla via del recupero. Sicuramente torneranno Haps e Matturro, dalla prossima settimana si capiranno invece le percentuali di recupero di Messias e Vogliacco.

SECOLO XIX – “Mettersi in tiro” è il titolo del Decimonono che stamane parla della difficoltà del Genoa in fase offensiva nel calciare a rete. “Il Genoa è la squadra di A che ha concluso meno in tre giornate – specifica il quotidiano – Gila ha però tante attenuanti e la sosta per studiare soluzioni, da nuovi meccanismi offensivi all’inserimento di Messias”. Il tecnico potrà lavorare a Pegli con i giocatori rimasti, tra i quali Malinovskyi e Gudmundsson. Si parla anche della festa dei tifosi di questa sera, a partire dalle ore 23, in Piazza De Ferrari. Da qui partirà anche il corteo diretto in via Palestro. Si segnala anche un breve approfondimento su Accornero che “già brilla con Zeman“: gol all’esordio in C e ruolo da titolare fisso.

TUTTOSPORT – Sottolinea il fatto che questa sera ci sarà la festa dei tifosi rossoblu in attesa della mezzanotte anche Tuttosport, che solamente in calce all’articolo parla della ripresa degli allenamenti. Allenamenti senza i cinque nazionali Dragusin, Puscas, Retegui, De Winter e Vasquez.


LE PRIME PAGINE


Genoa, cos’hanno fatto i rossoblu in prestito nell’ultimo weekend (2-3-4 settembre 2023)