Approfittando della pausa del campionato, lanciamo la prima puntata del resoconto che quest’anno monitorerà l’andamento dei giocatori del Genoa in prestito in giro per l’Italia e per l’Europa.

BUKSA (WSG Tirol) – Il campionato austriaco è cominciato da diverse settimane e Buksa, classe 2003 prelevato due estati fa dal Genoa, ha già giocato 7 gare ufficiali segnando due reti in coppa e servendo un assist nelle prime sei gare di campionato. Nell’ultimo turno, nella giornata di sabato 2 settembre, ha giocato 75′ nella sfida persa 4-2 col Blau Weiss Linz. Il WSG Tirol è, al momento, ultimo in classifica con due soli punti.

MARCANDALLI (Reggiana) – Il difensore classe 2002, al quale il Genoa ha rinnovato il contratto in scadenza, non ha giocato ieri sera il derby col Parma perché squalificato (aveva rimediato il cartellino rosso nella gara precedente col Palermo). Fin qui, in questo avvio di Serie B, è stato sempre impiegato da titolare da mister Alessandro Nesta.

PORTANOVA (Reggiana) – Altro giocatore che ha subito trovato la titolarità in maglia Reggiana è il centrocampista classe 2000, che ieri sera ha preso parte per 72′ al derby contro il Parma. Per adesso, in questo avvio stagionale, ha fornito due assist in Coppa Italia nella sfida contro il Pescara.

MASINI (Ascoli) – Altro giocatore che le giovanili del Genoa conoscono bene, reduce dall’esperienza al Novara fermata solo da un grave infortunio, è Patrizio Masini. Ceduto in prestito con opzione all’Ascoli, in Serie B, è alla sua prima esperienza in cadetteria, ma mister Viali gli ha già consegnato le chiavi del centrocampo. Il classe 2001 era in campo anche ieri sera nella sconfitta esterna dell’Ascoli a Bolzano, contro il Südtirol. Ha giocato 90′ senza essere sostituito.

CZYBORRA (PEC Zwolle) – Stava poco a poco entrando nei meccanismi del suo nuovo club in eredivisie il terzino sinistro Czyborra, 24 anni, ma ieri non ha preso parte alla vittoria del PEC Zwolle sul campo dell’Almere City. Neppure convocato, ha subito un infortunio al ginocchio in allenamento. Da valutare le sue condizioni.

LATTUCCHELLA (Treviso) – Il terzino sinistro, l’anno scorso in forza alla Primavera, attende di esordire con la maglia del Treviso in Serie D nel prossimo weekend. In squadra una vecchia conoscenza delle giovanili rossoblu come Leonardo Raggio, l’anno scorso al Levico.

PETRELLI (Pro Sesto) – Nella gara d’esordio contro la Pergolettese, nel Girone A di Serie C, Petrelli è entrato all’84esimo per Basili. Pro Sesto sconfitta per 5-2.

BOCI (Lecco) – Solo panchina ieri nell’esordio del Lecco contro il Catanzaro, in Serie B.

GOZZI (Red Star) – Ha preso parte ai minuti finali della sfida contro il Martigues, vinta per 1-0 dal Red Star: all’84esimo ha rilevato Durand. Gara valida per la quarta giornata di Serie C francese.

CASSATA (Spezia) – Il centrocampista, ceduto in prestito alla formazione spezzina, è sceso in campo oggi nella sfida col Como. È entrato a gara in corso, al 71′ di gioco, sostituendo Muhl. Lo Spezia avrebbe perso al Picco per 1-0.

G. CALVANI (Pontedera) – In campo per 66′ nella vittoria all’esordio in Serie C del Pontedera, Gabriele Calvani, difensore classe 2004 di proprietà del Genoa ha giocato centrale di sinistra di una difesa a tre.

GAGLIARDI (Pontedera) – Subentrato al 41′ della ripresa, Gagliardi ha partecipato a sua volta al successo sul Sestri Levante dello scorso venerdì 1 settembre.

MOSOLE (Forlì) – Il trequartista, l’anno scorso in forza alla Primavera, attende di esordire con la maglia del Forlì in Serie D nel prossimo weekend.

ACCORNERO (Pescara) – Subito titolare, subito in gol Accornero nella sfida vinta dal Pescara all’Adriatico per 3-1 contro la Juventus Next Gen. Sua la rete del 2-0 che è andata a sommarsi alla doppietta di Cuppone. “Contentissimo per come è andata la partita: stadio pazzesco, incredibile” le sue parole al termine della gara ai microfoni di Rete8.

DEBENEDETTI (Mantova) – Ieri sera è entrato a gara in corso nella sfida al Padova valida per la prima giornata di Serie C, Girone A. Debenedetti è subentrato al 78′ al posto di Monachello.

COLUCCI (Sestri Levante) – Mercoledì amichevole con l’Entella, sabato col Genoa Under 18. Per il momento, il difensore in prestito dai rossoblu fa la spola tra Prima Squadra e Primavera del Sestri Levante. Non era in lista nella sfida tra Sestri Levante e Pontedera.

SATTANINO (Derthona) – Il portiere, l’anno scorso in forza alla Primavera, attende di esordire con la maglia del Derthona in Serie D, Girone A.

TONIATO (Derthona) – Il centrocampista, l’anno scorso in forza alla Primavera, attende di esordire con la maglia del Derthona in Serie D, Girone A.

LURANI (Ligorna) – In campo per tutta quanta la sfida di Coppa Italia Serie D contro la Fezzanese, persa dal Ligorna per 5-4 dopo i calci di rigore.

VULTAGGIO (Ligorna) – In campo 70′ nel a sfida di Coppa Italia Serie D contro la Fezzanese, persa dal Ligorna per 5-4 dopo i calci di rigore.

PAJAC (Reggiana) – Non è stato convocato per la sfida contro il Parma pareggiata 0-0.

ARAMU (Bari) – È subentrato al 71′ al posto di Morachioli nel pareggio per 0-0 con la Ternana.

MELEGONI (Reggiana) – Non è stato convocato per la sfida contro il Parma pareggiata 0-0.

CHIERICO (Gubbio) – Subentrato al 75′ di gioco nella sfida d’esordio del Gubbio contro il Pineto, nel Girone B di Serie C.


Nazionali Genoa, gli impegni dei calciatori rossoblu nei prossimi giorni