Se i calciatori rimasti a Genova riprenderanno domani gli allenamenti a Pegli agli ordini di mister Gilardino, quelli impegnati con le rispettive nazionali hanno raggiunto oggi i propri raduni e nei prossimi giorni disputeranno le prime partite. Sono cinque i calciatori del Grifone che scenderanno in campo nelle prossime settimane: si tratta di Retegui, Dragusin, Puscas, De Winter e Vasquez.

Il centravanti rossoblu e della Nazionale ha svolto oggi la seduta a Coverciano sotto gli occhi del nuovo ct Spalletti e giocherà contro Macedonia del Nord (9 settembre) e Ucraina (12 settembre) in occasione dei match di qualificazione ai prossimi Europei. Stesso discorso per Dragusin e Puscas, che con la loro Romania sfideranno prima Israele (9 settembre) e poi Kosovo (12 settembre). Vasquez e il suo Messico, invece, disputeranno due amichevoli contro Australia (10 settembre) e Uzbekistan (13 settembre). Infine, è stato convocato con il Belgio U21 De Winter che sfiderà i pari età del Kazakistan (11 settembre) in occasione del match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria.

Seydou Fini e Marco Romano, calciatori della Primavera di Agostini, sono stati selezionati dal commissario tecnico Bernardo Corradi – presente a Sesto Fiorentino ad assistere al match di ieri tra i rossoblu e la Fiorentina – per l’amichevole dell’Italia U19 contro l’Irlanda del Nord del prossimo 7 settembre.

  • Giovedì 7 settembre: Italia U19-Irlanda del Nord U19 (Fini e Romano)
  • Sabato 9 settembre: Macedonia del Nord-Italia (Retegui), Romania-Israele (Dragusin e Puscas)
  • Domenica 10 settembre: Messico-Australia (Vasquez)
  • Lunedì 11 settembre: Belgio U21-Kazakistan U21 (De Winter)
  • Martedì 12 settembre: Italia-Ucraina (Retegui), Romania-Kosovo (Dragusin e Puscas)
  • Mercoledì 13 settembre: Uzbekistan-Messico (Vasquez)

Genoa, domani la ripresa allenamenti. Gilardino e tecnici di A, incontro con gli arbitri