GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Radonjic, lampo nel buio. Genoa, un KO immeritato” è il titolo del Corriere dello Sport che entra nel merito della sconfitta rossoblu in casa granata. La formazione di Gilardino viene descritta sempre come organizzata e compatta tra le linee, “non perde mai la bussola e controlla con personalità, cercando di pungere in contropiede. Di occasioni, però, neanche l’ombra” scrive il quotidiano sportivo, che chiosa: “Nulla riesce a schiodare l’equilibrio fino all’invenzione di Radonjic, che si beve Hefti e pesca il jolly della vittoria. Festeggia il Toro, oltre i propri meriti. Il Genoa va al tappeto sull’unica distrazione del match ma ha un futuro“. Sul fronte moviola, viene sottolineato come manchi il secondo giallo a Strootman e come non fosse affatto rigore l’uscita di Martinez su Zapata nel primo tempo.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Perla di Radonjic, è festa granata. All’ultimo tuffo si inchina il Genoa“. Così titola la Gazzetta dello Sport, che questa volta di Genoa parla per analizzare la sconfitta rossoblu ed evidenzia come ci fosse un rischio di calcio di rigore per l’uscita di Martinez su Zapata nel primo tempo, col ginocchio del portiere che colpirebbe la nuca dell’attaccante granata. Anche qui, poi, si parla del mancato secondo giallo a Strootman. Dopo aver scritto largamente di Torino, vi è anche qualche accenno al Genoa e alle cose positive e negative che si porta a casa da ieri. “Anche Alberto Gilardino torna a casa con alcune indicazioni chiare: la squadra si applica molto in fase difensiva, è attenta a scalare e a chiudere, ma fatica tanto a costruire. E soprattutto è sempre in balia dell’avversario“. Il tecnico rossoblu, in ogni caso, sottolineerà nel dopogara come la partita sia stata in sostanziale equilibrio.

REPUBBLICA – “L’amarezza di Gilardino: è granata il colpo del ko. Radonjic all’ultimo tuffo” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Rossoblu beffati in pieno recupero. Pagata a caro prezzo un’indecisione di Hefti. Deluso l’allenatore: “Brucia perdere così. Ci dia la carica per affrontare il Napoli davanti alla Nord“. Si parla di un Grifone poco pericoloso nel primo tempo, più propositivo nella ripresa, con Retegui che questa volta rimane a secco. In evidenza anche l’esordio di Kutlu, entrato positivamente alla sua prima in rossoblu.

SECOLO XIX – “Genoa, incornata fatale” è invece il titolo del Secolo XIX nell’introdurre al racconto della sconfitta rossoblu a Torino, di misura e al 95′ complice un errore di Hefti in copertura. “Il muro rossoblu ferma il Toro, ma al 94′ Radonjic salta Hefti e segna. Partita bloccata e condizionata dai gialli, con poche occasioni. Il tridente Gud-Malinovskyi-Retegui non riesce a essere pericoloso“. Il quotidiano locale offre un’analisi completa della sfida e chiosa nel suo approfondimento: “Ora c’è la A, che non perdona il minimo errore. Lo si è visto nel recupero del match di Torino. Come i quattro gol della Fiorentina sono stati una lezione, lo deve essere anche l’incornata presa al 94′ del match giocato all’Olimpico Grande Torino“. C’è spazio anche per le parole amare di Dragusin al termine della sfida (clicca QUI per leggere le sue dichiarazioni) e per quelle di mister Gilardino (clicca QUI per leggere le dichiarazioni in conferenza stampa).

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che già dalla prima pagina, col titolo “Maratonjic!“, apre una lunga serie di approfondimenti legati al successo del Torino in extremis sul Genoa. “Finalmente gioia granata dopo un’enorme sofferenza: Genoa KO, però il gioco deve crescere. “Gol da artista? Per i tifosi e per Juric” è il sottotitolo dell’articolo, che analizza dal primo all’ultimo minuto la gara di ieri pomeriggio. Spazio anche per le parole di mister Gilardino, in un mix tra quanto dichiarato a DAZN e quanto dichiarato in conferenza stampa. “Beffati: però se non segniamo…” è il virgolettato attribuito al tecnico rossoblu che fa capolino su Tuttosport.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Kutlu: “Deluso, ma torneremo più forti”. E ringrazia i tifosi