Al temine della sfida contro il Torino persa allo scadere, Radu Dragusin, difensore del Genoa, ha parlato dalla zona mista dello stadio Olimpico Grande Torino: “Intanto grazie a tutti i tifosi che sono venuti oggi a sostenerci e che ci hanno guardato in tv. Purtroppo oggi è andata così, ma noi ripartiremo da qua e proveremo a fare meglio dalla prossima. Cosa ci portiamo di buono dopo oggi? Abbiamo fatto una partita tosta, solida, abbiamo saputo soffrire. Ci siamo chiusi bene e non abbiamo lasciato loro tanto spazio, però purtroppo c’è stato quell’episodio, l’unico della gara, e qui in Serie A lo paghi. Nessuno ti fa sconti e quindi oggi è andata così“.

Stai dimostrando di essere da Serie A: hai affrontato Nzola, Immobile e Zapata e sei sempre riuscito a fare il tuo gioco, con le buone e con le cattive…

Io provo a migliorare ogni giorno. Prendo le cose buone che ho fatto, ma anche quelle meno buone per vedere come posso migliorare. Vado avanti giorno per giorno, cercando di fare meglio rispetto al giorno prima“.

Oggi ci sono state situazioni in cui Gudmundsson, Malinovskyi e Retegui erano alti nella metà campo avversaria. Ogni tanto ci vuole un lancio lungo in favore di questi tre..

Anche con le poche occasioni che abbiamo avuto, oggi potevamo fare almeno un gol penso. Ripartiamo da qui e faremo l’analisi della partita per provare a migliorare. Come si sono inseriti i nuovi? Si sono inseriti molto bene. Dentro lo spogliatoio abbiamo formato un bel gruppo con un bello spirito. Siamo consapevoli che dobbiamo essere tutti uniti verso un unico obiettivo e che non si può andare ognuno per la sua strada. Comunque queste partite, che magari non vanno a buon fine, ci uniscono ancora di più e avremo una reazione diversa”.

Abbiamo visto un Gilardino imbufalito nell’ultimo quarto d’ora. Sicuramente alla ripresa vi parlerà.

C’era la tensione della gara, ce l’abbiamo tutti. Soprattutto lui che deve gestire, fare i cambi e fare tutto ciò che deve fare. E’ normale avere questa tensione, siamo là dentro e ci guardano tante persone. Però noi proviamo a gestirla bene come lui e andare giorno per giorno”.

Non hai sofferto con Nzola, Immobile e Zapata: sei una garanzia per il Genoa.

Certo che ho sofferto, io provo a fare meglio, a fare il mio ruolo e non prendere gol“.


Torino 1-0 Genoa, rossoblu la buttano via al 95esimo. La decide Radonjic