L’allenatore del Torino, Ivan Juric, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita contro il Genoa, vinta dalla sua squadra per 1-0 grazie a un gol allo scadere (clicca QUI per leggere la cronaca). Ecco, di seguito, le sue parole.

La pagella finale di questo esame che aveva chiesto umanamente alla sua squadra?

“Umanamente il voto è dieci. La squadra era concentrata, sul pezzo, e i cambi sono stati perfetti per partecipazione emotiva. Sono veramente contento. Uscita di Martinez su Zapata? Non volevo parlare di arbitri dopo il Milan perché non volevo scuse, oggi non so dare un giudizio. Devo riguardare l’episodio e poi valuterò”.

Sullo stato di forma del Torino:

“In questo momento non siamo brillanti, il campo non ci aiuta. Abbiamo perso giocatori che ci davano quel tocco di classe. C’è un po’ di tutto, anche i giocatori che vorrei vedere sempre in forma non li abbiamo ritrovati in questo periodo. Questa squadra è stata costruita per giocare bene, ci sono giocatori con meno forza fisica e più qualità tecniche. Ma va bene, ci sono anche momenti dove non è tutto perfetto”.

Su Radonjic e Zapata:

“Radonjic ha fatto un gran gol, Zapata arriva da due anni travagliati, con problemi, ma ci darà una grossa mano. Dobbiamo un po’ abituarci a lui. Radonjic è questo qua: io, e penso anche voi, vorrei vederlo con continuità in questo modo perché lui queste cose le fa. Ha segnato ma anche prima ha fatto due o tre cose fatte bene. Spero diventi un pochino più regolare perché questo genere di calciatore ti sposta le partite.

Certe squadre sono forti perché ti risolvono le partite. Noi oggi non siamo brillanti ma giocava solo il Toro, poi ci vuole l’uno contro uno e lo determina il tipo di giocatore che hai a disposizione”.

Sul Genoa:

“Avevo visto il Genoa contro la Lazio dove aveva concesso poco o niente, aveva fatto gol e collezionato alcune occasioni pericolosissime. Avevo tanta paura, vedevo che si chiude. Il Genoa ha giocatori fisicamente forti in difesa, poi più avanti ha Badelj, Strootman e Frendrup che ha gamba. In attacco ha parecchie soluzioni, che possono fare molto bene. È una squadra difficile da affrontare, non so come farà quando dovrà proporre perché con la Fiorentina e stasera ha fatto una prestazione molto difensiva”.


Serie A, prosegue la 3° giornata: risultati e classifica