Al termine del nostro ritiro in Val di Fassa, a Moena, per seguire le vicende del Genoa, abbiamo intervistato Paolo Grigolli, Direttore Generale dell’APT Val di Fassa. Queste le due parole.

“Un consuntivo di questo ritiro in Val di Fassa? Intanto un saluto a tutti gli ascoltatori e grazie per questo momento di confronto. Un consuntivo all’ultimo giorno è sicuramente positivo. Prima di tutto perché abbiamo visto una bellissima squadra, con ragazzi che hanno voglia di stare bene, allenarsi con serenità, sotto la guida attenta e magistrale di mister Gilardino. Una bella atmosfera dal punto di vista del clima che si è respirato. I tifosi hanno portato cuore e passione e sicuramente sono stati un elemento in più come lo saranno per tutto il campionato. E devo dire che quello che ci ha stupito è stato vedere questa passione, questo attaccamento, questo vecchio cuore rossoblu che batte forte”. 

“Dovremo “fare i conti”, ma immaginiamo che siano stati presenti 1500/2000 tifosi costantemente alternandosi sui 15 giorni. Immaginiamo, quindi, 5mila o 6mila presenze di tifosi del Genoa. Vedevo persone soddisfatte. Intanto perché stavano al fresco vista la canicola che sta colpendo larga parte d’Italia. Poi perché hanno potuto godere dei paesaggi, delle montagne, della cucina, dell’atmosfera di una valle straordinaria per la sua accoglienza come la Val di Fassa”. 

Dopo la tempesta di martedì si poteva pensare che fosse più difficile rimettere tutto in piedi, invece ci siamo risvegliati ed era ritorno tutto alla normalità…

“C’era una squadra di persone bravissime. Come in tutta Italia, abbiamo queste emergenze climatiche e abbiamo squadre della Protezione Civile che sono pronte. Abbiamo avuto il passaggio di questo mini tornado intorno alle 17 e il giorno dopo era tutto a posto. Sono stati veramente bravi”. 

Avete intenzione anche di fare qualche movimento durante la sosta per le Nazionali, a settembre, e nella stagione invernale?

“Intanto siamo stati molto contenti della relazione che si è creata con il tour operator di Genova, la Gioco Viaggi, che ha canalizzato la tifoseria genoana sul territorio assieme a chi ha prenotato direttamente. Anche in inverno ci piacerebbe creare offerte e pacchetti speciali e se, tramite la società e la Gioco Viaggi, potessimo offrire una vacanza invernale nel regno dello sci e delle grandi discese, dove si allenava Tomba e dove si allenano i grandi campioni, aspettiamo gli appassionati e chi ha voglia di godersi la natura. Faremo sicuramente qualcosa di speciale e ad hoc per la tifoseria genoana”. 


UFFICIALE – Calciomercato Genoa, Gagliardi e Calvani in prestito al Pontedera