GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla di un “Genoa scatenato” riferendosi non soltanto all’attesa di Retegui, ma anche all’operazione D’Ambrosio attualmente svincolato. Si parla anche di un possibile ritorno di Favilli alla Ternana e di un Genoa interessato a Rivas della Reggina.

GAZZETTA DELLO SPORT – Rapidissima menzione per il KO del Genoa contro il Venezia in amichevole, poi la segnalazione di un Meitè sempre più vicino ai colori rossoblu. Ex Cremonese, è attualmente ritornato al Benfica.

REPUBBLICA – “Genoa, pomeriggio no. Poker del Venezia, Gila attende rinforzi” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica. Ovviamente il focus è tutto sull’amichevole andata in scena ieri a Moena a chiudere il ritiro rossoblu, coincisa con un successo del Venezia per 4-1. “Appesantita dopo due settimane di lavoro e un’amichevole in meno, la squadra è stata sconfitta da un avversario apparso molto più tonico” scrive il quotidiano ripercorrendo le fase della gara.

SECOLO XIX – Il quotidiano riprende nel titolo l’espressione “campanello d’allarme” utilizzata da mister Gilardino nel dopogara di ieri, dopodiché approfondisce la cronaca della partita persa dai rossoblu contro il Venezia per 4-1. “Gilardino: “Dispiace, eravamo contati e aspetto rinforzi”. Servono almeno 6-7 giocatori. Martin da rivedere, in attacco Coda e Puscas in difficoltà” prosegue nel sottotitolo il Decimonono, che chiosa parlando della campagna abbonamenti che ha visto la Nord esaurita e che adesso, dal 26 luglio, vedrà partire la vendita libera. Approfondimento anche sul mercato, col nome di Retegui in primo piano: mancano solo gli ultimi dettagli, poi arriverà in Italia. Sprint per Meitè e Zanoli, e in mezzo al campo rispunta Miretti.

TUTTOSPORT – “È crollo Genoa, Venezia show. Ansia Gilardino” è il titolo di Tuttosport che analizza negativamente il KO in amichevole del Genoa contro il Venezia, che dal canto suo lancia un segnale alle proprie rivali in Serie B.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Calciomercato Genoa, Gagliardi e Calvani in prestito al Pontedera