Settimane di riposo dopo la cavalcata Serie A, ma non settimane nelle quali non si sia pianificato il futuro. Il Genoa, che è rimasto in costante contatto con Gilardino (si va verso un accordo biennale, ma non verso un rinnovo contrattuale visto che il rapporto si era già automaticamente rinnovato al raggiungimento della promozione, ndr), sta lavorando ai primi rinnovi di contratto.

Dopo Jagiello (rinnovo sino al giugno 2025), nelle ultime ore si è andati avanti spediti con Milan Badelj, che rimarrà in rossoblu un altro anno. Per il 34enne centrocampista croato, che vanta 217 presenze in Serie A, la stagione che verrà potrà portare a superare il traguardo delle 100 presenze in rossoblu (ad oggi sono 96, ndr). Un traguardo che lo vedrebbe raggiungere Oscar Damiani, Rodrigo Palacio, Rodrigue Boisfer e Armando Ferroni.  Adesso la società è al lavoro anche per trattenere Stefano Sturaro e per estendere il contratto di Bani, in scadenza giugno 2024.

Capitolo Strootman. Il calciatore, contrariamente a quanto si era riportato, è a scadenza di contratto e dal 1° luglio sarà libero. A bilancio si legge di due anni di contratto per il centrocampista olandese, col quale però andranno discussi i termini per una permanenza in Serie A. L’olandese ha voluto fortemente tornare in rossoblu anche in Serie B, contribuendo in modo chiaro e sostanziale alla promozione del Genoa, motivo per il quale si ritiene che non sarà così difficile trovare la strada per proseguire assieme.


Under 20, Serie A, Serie B, Serie C…