Il Genoa Women di mister Filippini, nella seconda e ostica trasferta consecutiva in casa della Ternana Women, incassa un altro KO (il sesto consecutivo) e non trova l’allungo decisivo per la salvezza. Anche se ancora le altre formazioni devono scendere in campo, in particolare il Tavagnacco Femminile in casa dell’Hellas Verona Women, le rossoblu restano a quota 25 punti a tre giornate dalla fine, col terzultimo posto che, momentaneamente, recita 19 punti.

La partita non si mette bene per la formazione di mister Filippini fin dai primi istanti. Le rossoblu, infatti, vanno subito in svantaggio dopo neppure 40 secondi quando Tarantino, di testa, su un traversone proveniente dalla destra, approfitta di un’indecisione tra le rossoblu Oliva e Macera e di testa deposita in rete.

È un gol che galvanizza le giocatrici rossoverdi che raddoppiano all’ottavo di gioco con Fusar Poli. Le rossoblu provano a rientrare in partita e già nel primo tempo hanno una nitida occasione per pareggiare i conti con Monetini, che si però neutralizzare da Ghioc. È nella ripresa che la gara perde di ritmo, complice anche un terreno di gioco, quello del “Moreno Gubbiotti” di Narni, in particolare ed evidente affanno.

La Ternana cala il tris all’86esimo di gioco con Labate, che calcia una sorta di rigore in movimento e batte Macera. Al 90′ la rete dell’orgoglio delle Women rossoblu con Costi per il 3-1 finale. Adesso arrivano le ultime tre partite della stagione. Due casalinghe contro Hellas Verona Women e Apulia Trani, inframmezzate dall’appuntamento esterno sul campo del San Marino Academy. Da questi ultimi 270′ bisognerà tirare fuori quei punti che mancano per la matematica salvezza, che è l’obiettivo dichiarato da inizio stagione.


Genoa, Blazquez a Sky Sport: “Dobbiamo tanto a Gilardino. Serie A? Faremo squadra competitiva”