In diretta da Portofino, il CEO del Genoa, Andres Blazquez, ha commentato la promozione rossoblu ai microfoni di Sky Sport.  Gilardino ha dato quella consapevolezza di poter raggiungere l’obiettivo? Sì, dal primo giorno è stato così. Ha lavorato seriamente, ogni partita, assieme al gruppo e lo ha fatto diventare più forte. Dal primo giorno abbiamo capito che sarebbe stato un grande allenatore, come è, e gli dobbiamo tanto per quello che ha fatto”.

Quanto è “pesato” questo Only One Year? Era una promessa con la città, col Genoa e coi tifosi. Dal primo momento che abbiamo preso la società sapevamo già di aver preso il club più antico d’Italia, tuttavia abbiamo sempre pensato di essere nella posizione per raggiungere l’obiettivo. Ed è stato così. Se abbiamo già pensato a come strutturaci la prossima stagione? A livello di gruppo, come 777, abbiamo lavorato tantissimo per la rosa dell’anno prossimo e siamo convinti che ne faremo una competitiva. Non pensiamo tanto a quanto spendere, ma si deve a spendere bene.

Ci sono tante squadre che hanno speso tanti soldi in ogni campionato del mondo: noi faremo le spese giuste per arrivare al nostro obiettivo. Le abbiamo fatte in B per raggiungere l’obiettivo, le faremo in Serie A per avere una squadra competitiva, con una mescolanza di giocatori giovani d’esperienza e prospettiva. Il nostro obiettivo è avere una società sostenibile, e lo è dal primo momento: non possiamo essere una società che spende di più dei ricavi che ha. La nostra prospettiva è a medio-lungo termine per arrivare ad un’attività sostenibile. Lo è per tutte le squadre del gruppo”. 


Genoa, la situazione disciplinare aggiornata alla 36° giornata