Al termine della sfida contro il Brescia, decisa proprio dalle loro marcature, Federico Accornero e Alessandro Debenedetti, attaccanti del Genoa Primavera, hanno parlato ai nostri microfoni:

È vero che abbiamo segnato noi – inizia Debenedetti – però è stata una grande vittoria di squadra, dal primo all’ultimo. Sia chi è entrato sia chi è uscito ha sempre dato il massimo e siamo riusciti a buttarla dentro. È stata una grandissima vittoria di squadra”. Siamo stati uniti – continua Accornero – anche quando siamo andati in svantaggio. Finalmente siamo riusciti a fare gol dopo cento occasioni, meno male“.

Federico, oggi per fermarti bisognava tirarti giù. Hai trascinato la squadra e ti sei preso sulle spalle il Genoa…

Grazie. Cerco sempre di fare il massimo per aiutare la squadra in qualsiasi modo e oggi è andata bene, però è merito di tutti”.

Alessandro, oggi l’hai risolta da grande attaccante. Sarebbe stato anche buttato via un punto oggi, perché avete stradominato…

Sì, a parte l’inizio del primo e del secondo tempo abbiamo secondo me dominato la partita. Abbiamo avuto tantissime occasioni tra pali e traverse ma siamo stati bravissimi a portarla a casa all’ultimo minuto“.

Un’ultima cosa poi vi lascio ai festeggiamenti: avete tutto nelle vostre mani, cosa significa la prossima partita?

Debenedetti: “Bisogna entrare cattivi, come abbiamo sempre fatto, e vincere la partita, che vorrebbe dire vincere il campionato“.

Accornero: “La prossima partita è importantissima, andiamo lì concentrati e speriamo di vincere“.


Genoa, Debenedetti e Accornero si prendono sulle spalle la Primavera. Scatto a +5 sul Parma