Al termine della sfida di oggi contro il Brescia, Alessandro Agostini, mister del Genoa Primavera, ha parlato ai nostri microfoni: “È stata una partita difficile, ma questo lo sapevamo. Le partite, le ultime specialmente, diventano difficili sotto l’aspetto mentale. Quando devi vincere per forze per arrivare a grandi risultati è già una difficoltà. Siamo partiti contratti e il primo episodio non ci è girato bene, abbiamo preso goal e risentito un po’ di paura e un po’ di timore. Poi però siamo stati bravi a reagire e i goal sono venuti nel finale, ma credo che li avremmo meritati anche prima“.

Tante occasioni, anche tre legni, però la squadra non ha mollato fino alla fine e questo evidenzia una squadra concentrata e con la testa sull’obiettivo..

Assolutamente, sono d’accordo con te. Infatti a questi ragazzi bisogna fare i complimenti per questo. Non hanno mai mollato e ci hanno creduto fino alla fine con determinazione e cattiveria agonistica e questo credo sia il giusto premio al loro lavoro“.

Cinque punti di vantaggio sul Parma e due partite dalla fine: manca l’ultimo passo

È vero, manca l’ultimo passo e abbiamo la responsabilità di farlo bene e fare bene le ultime due partite, specialmente per noi. Faremo quello che abbiamo fatto fino ad adesso, cercando di vincere questo campionato che secondo me meritiamo ampiamente, perché è una squadra che è stata prima dall’inizio alla fine e non ci può essere una chiusura migliore. Va fatto, va fatto bene e per tanti motivi“.

Dopo la partita contro la Cremonese aveva detto che la sua squadra sarebbe dovuta morire su ogni pallone. Era già stato recepito a Monza, ma oggi è l’immagine di come la squadra abbia compreso il suo messaggio…

Sono molto contento di ciò che dici perché è una cosa bella. Io avevo chiesto questo ed è quello che cerchiamo di dare a loro per fargli capire che, al di là delle loro qualità tecniche, se mettono dentro quelle qualità lì non hanno rivali in questo campionato. Oggi l’abbiamo fatto bene, l’hanno fatto in settimana e quindi complimenti ai miei ragazzi che sono stati impeccabili sotto questo punto di vista“.


Genoa, Debenedetti e Accornero si prendono sulle spalle la Primavera. Scatto a +5 sul Parma