La 24° giornata del Campionato di Serie B Femminile mette di fronte il Genoa Women al Trento Calcio, penultimo in classifica con 11 punti. Le rossoblu, ferme a quota 25, conservano ancora un buon margine sulla zona retrocessione ma devono compiere lo scatto decisivo per allontanare la terzultima posizione. Reduci da due settimane di stop, le rossoblu tornano in campo allo stadio “Briamasco”. Ad arbitrare il fischietto bergamasco Davide Cerea.


FORMAZIONI UFFICIALI 

GENOA WOMEN (4-2-3-1): Macera; Oliva, Parolo, Hellström, Monetini; Bettalli, Smith; Millqvist, Costi, Bargi; Bloch. A disposizione: Parodi, Crivelli, Perna, Campora, Spotorno, Rossi, Parnoffi, Lucafò, Tabone. Allenatore: Antonio Filippini

TRENTO CALCIO FEMMINILE (4-3-3): Valzolgher; Rosa, Oberhuber, Fuganti,  Andersson; A. Tonelli, L. Tonelli, Kuenrath; Viera Santos, Stockner, Bielak. A disposizione: Callegari, Ruaben, Settecasi, Battaglioli, Gastaldello, Lenzi, Varrone, Erlicher, Chemotti. Allenatore: Silvia Marcolin


CRONACA

Era probabilmente l’ultima possibilità per il Trento Calcio Femminile di rilanciare la propria corsa salvezza e a pagare, al ritorno in campo dopo la pausa, è stato il Genoa Women. La trasferta in Trentino non sorride alle rossoblu, che nell’economia di una partita abbastanza equilibrata, senza particolari sussulti, perdono per una prodezza da fuori area di Fugatti. Siamo al minuto 34’ della prima frazione di gioco: il destro della giocatrice trentina incastra il pallone là dove Macera proprio non può arrivare. E il vantaggio acquisito regge un’ora esatta, senza che le folate offensive delle giocatrici rossoblu producano l’effetto sperato.

La classifica, in fondo, rimane pressoché immutata per le giocatrici di mister Filippini. I punti dalla terzultima rimangono 8 perché il Sassari Torres in casa capitola contro l’Arezzo Femminile e lo stesso Tavagnacco, la prima delle formazioni “salve”, cede 4-0 alla Ternana. Il Genoa Women, tuttavia, deve ritrovarsi dopo la seconda sconfitta di fila. L’occasione potrà fornirla il prossimo impegno casalingo della prossima settimana contro il Napoli Femminile.


Genoa-Perugia, le pagelle: Dragusin svetta su tutti. Ma la prestazione collettiva è di livello