GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre certificare che Vogliacco salterà per squalifica la sfida contro il Perugia, il quotidiano in rosa si domanda “chi mette la freccia?“. Il riferimento è alla corsa per il secondo posto che ormai riguarda solamente Genoa e Bari, che in volata si giocheranno l’ultimo posto utile per prendere il “treno diretto per la A“. Vengono analizzati i punti forza di entrambe le squadre, i due calendari vengono messi a confronto sino alla gara di fine stagione che metterà di fronte le due formazioni al Ferraris. E la constatazione del quotidiano è che entrambe le formazioni stiano bene fisicamente e siano pronte a chiamare in causa tutti gli elementi della rosa in questo finale di stagione dove “c’è poco da inventare. I tifosi lo sanno, ma prima di tutti lo sanno i due allenatori“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, oltre segnalare che Villa Lomellini-Rostan sarà la new entry delle prossime aperture dei Rolli Days che si terranno il primo maggio, quando il Genoa sarà a Bolzano per la sfida col Südtirol, parla specificamente del Grifone. “Il diktat di Gilardino: smorzare le preoccupazioni e pensare solo al Perugia” è il titolo che fa la propria comparsa sul quotidiano, dove si parla di una delusione già smaltita dal tecnico rossoblu e di un’emergenza difensiva che rimane, anche se si sta cercando di recuperare Bani per la sfida col Perugia.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina mette a confronto i calendari di Frosinone, Genoa, Bari e Südtirol titolando con un “volatA“. A sei turni dalla fine spuntano le tabelle, gli incroci casalinghi ed esterni, gli scontri diretti. Il Genoa si presenta a questa volata, come si legge, da “squadra con il ritmo migliore e con un tesoretto di 4 punti da gestire“. Sul fronte infermeria, nel segnalare che per Criscito non vi è nessuna apprensione dopo il colpo alla spalla della scorsa gara di Como, si parla di Bani rientrato in gruppo e di Sturaro che giorno per giorno sarà monitorato (“si tenta il recupero, ma l’operazione al momento appare complicata“).

Un secondo approfondimento riguarda Massimo Coda, autore di due gol nelle ultime due gare e definito “il re del gol“. Raggiunta nuovamente la doppia cifra, il centravanti ex Lecce vuole provare comunque a raggiungere la vetta della classifica cannonieri, che oggi dista sei gol ed è comandata da Lapadula con 16 centri. Breve accenno anche alla vittoria esterna della Primavera sul campo dell’Alessandria: risultato finale di 4-0 per i rossoblu.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la squadra si è ritrovata a Pegli. Lo spogliatoio all’unisono: “Testa alla prossima partita”