In occasione della 22° giornata del Campionato Primavera 2, il Genoa di mister Agostini, reduce dalla vittoria sul Pordenone, faceva visita alla Reggiana, guidata da mister Bertoni. In un campionato sempre molto equilibrato, dove ogni partita non va sottovalutata, i rossoblu ritrovavano in un colpo solo Palella (assente nell’ultimo turno) e Accornero, fresco di esordio con la prima squadra. Assente invece Bolcano perché squalificato. Ad arbitrare la sfida l’arbitro Nicolò Rodigari della sezione di Bergamo, assistito dai guardalinee Giangregorio e Boato.


LE FORMAZIONI UFFICIALI 

REGGIANA (3-5-2): Morsa; Chiesa, Brevini, Di Turi; Morgantini, De Marco, Arcopinto, Manzotti, Cavallini; Galante, Koni. A disposizione: Benedetti, Ughetti, Valcavi, Tumminelli, Turri, D’Angelo Pizzolo, Tessitori, Spallanzani, Blanco, Zafferri, Devona, OwusuAllenatore: Alessandro Bertoni

GENOA (4-2-3-1): S. Calvani; Orlandi, G. Calvani, Cagia, Boti; Arboscello, Palella; Fini, Ambrosini, Accornero; Debenedetti. A disposizione: Sattanino, Pittino, Sarpa, Rui, Toniato, Spigariol, Papadopoulos, Casagrande, Pessolani, Bornosuzov, Bogunovic. Allenatore: Alessandro Agostini


LA GARA

Incappa purtroppo nella sua prima sconfitta stagionale il Genoa Primavera, che si ferma a 51 punti e capitola in casa di una Reggiana ostica, che non permette ai rossoblu – almeno nella prima frazione di gioco – di andare al tiro verso la porta difesa da Morsa.

E chi finisce nella “morsa” della Reggiana è proprio il Genoa, che tra fine primo tempo e inizio ripresa incassa due reti, trovandosi a dover inseguire un doppio svantaggio. A dieci minuti dalla fine accorcerà le distanze Papadopoulos, altro ritorno di giornata in casa rossoblu dopo essere rimasto fuori nelle ultime due partite, ma non basterà l’assedio finale della squadra di Agostini a strappare almeno un punto dal Campo Comunale di Calagrande, a Casalgrande. I rossoblu rimangono sempre in testa alla classifica con 51 punti conservando un vantaggio di quattro punti sulla seconda, il Parma, che ha perso in casa nello scontro diretto da piani alti col Monza, che invece sale a 45 punti. Chi approfitta delle frenate di Genoa e Parma è la Spal, vincente sul Cittadella: la Primavera ferrarese sale a 47 punti.

Nel prossimo weekend il Genoa Primavera sfiderà proprio Spal ad Arenzano, sabato 18 marzo, in una sfida che si configura come particolarmente importante in termini di classifica. Nella stessa giornata il Parma ospiterà il Como.


Genoa Under 14, Sbravati: “Vittoria prestigiosa. Primo posto? Percorso importante” – VIDEO