Il Genoa Under 14 si aggiudica il derby contro la Sampdoria in pieno recupero, assicurandosi il primo posto del girone (clicca QUI per leggere la cronaca della gara). Al termine della sfida mister Jacopo Sbravati ha commentato la vittoria ai nostri microfoni: “È stata una partita molto emozionate, complimenti alla Sampdoria per l’atteggiamento coraggioso: ha giocato a calcio mettendoci in difficoltà in larghi tratti anche del secondo tempo – ha esordito -. Abbiamo avuto parecchie opportunità anche noi. È stata una partita sportiva, combattuta, dove bastava poco per spostare gli equilibri. 

L’espulsione è stato un episodio a nostro sfavore, che ci ha portato coesione e spirito d’intenti con conseguente coraggio anche nelle ripartenze e in una di queste è arrivato il gol cercato, voluto e fortunato. Devo fare un plauso ai ragazzi e ringraziare il mio staff per il lavoro importante; è giusto si godano la vittoria e il primo posto”.

Avete conquistato il primo posto in classifica con una giornata di anticipo 

“È stato un percorso importante che si è concluso con una vittoria prestigiosa. Ora dovremmo affrontare queste finaline, si tratta di un girone a quattro; tutto quello che verrà sarà un piacere”.

I gol da situazione di palla inattiva sono stati la vostra arma in più in questa stagione: ne avete segnati 14. Oggi, però, pur battendo tanti calci piazzati, non siete riusciti a trovare la via del gol

“Esattamente, oggi però siamo stati poco precisi nel calciare o nel tempo di attacco alla porta. È un’arma che da qui alla fine potrà tornarci molto utile. Grazie sempre per il seguito”.


Genoa Under 14, vittoria in pieno recupero nel derby e primo posto assicurato