Si è chiuso oggi il quadro delle partite settimanali del Genoa Women. Oltre alla vittoria della Prima Squadra contro il Sassari Torres, che era stata anticipata ieri dal colpo esterno della Primavera contro il Trento, oggi sono scese in campo Under 17, Under 15 e Under 12 (che già ieri aveva giocato contro la Praese vincendo per 5-1 nella seconda giornata del Campionato Under 12, che sta vivendo la sua seconda frase stagionale, ndr).

La formazione Under 17 di mister De Guglielmi, impegnata nella quarta giornata della Fase Interregionale del Campionato U17, affrontava la capolista Internazionale in casa delle giocatrici nerazzurre. Il risultato di 5-0 fotografa una partita nella quale le rossoblu, comunque combattive, hanno dovuto fare i conti con ben tre infortuni: due già nel riscaldamento (Rossi e Manis), uno durante l’intervallo (Floris). Tra due settimane le grifoncine, ferme a quota 2 punti, avranno modo di rifarsi contro il Monza, avversario comunque insidioso nonostante gli zero punti in classifica.

In campo è scesa anche l’Under 15 dell’allenatrice Marta Nicoli. Le rossoblu hanno vinto al “XXV Aprile” contro i Colli Ortonovo. La sfida era valida per la seconda giornata del Campionato Under 12 (seconda fase) e il risultato finale ha premiato le giocatrici rossoblu che hanno vinto 6-0. Tripletta per Chiusolo, singoli centri per Montella, Di Pino e Baratta. Ieri le rossoblu avevano giocato la terza giornata del Campionato Under 14 maschile: vittoria per il Celle Varazze col punteggio di 4-1 (rete rossoblu firmata Chiusolo).

Come già scritto, tornava in campo anche l’Under 12 dell’allenatrice Martina Carpi. Oggi, a Coronata, era in programma un triangolare con Praese e Sampdoria B per accedere alla fase regionale del campionato. Obiettivo centrato da parte delle grifoncine, che hanno staccato il pass per la prossima fase della Danone Cup (si giocherà sabato prossimo in campo neutro, ndr) vincendo 9-1 con la Praese (tripletta di Abate, doppiette di Arone e Fabbrizio, poi Zannarini e Di Giacomo) e 9-0 contro la Sampdoria (oltre ad un’autorete, da segnalare la tripletta di Arone, le due doppiette di Zannarini e Fabbrizio e il gol di Di Giacomo).  Peraltro, prima delle partite si sono disputate anche le situazioni di gioco 5 contro 5 e 4 contro 4 per cercare di acquisire un punto bonus. In entrambi i casi il Genoa ha vinto.


Genoa Women, vittorie per la Primavera e per l’Under 12