Sabato di partite per il Genoa Women, in attesa che domani scenda in campo la prima squadra contro il Ravenna Women ad Arenzano (ore 15). Nell’ultimo turno del Campionato Primavera 2 (Girone A) l’Under 19 di mister Zitta esce sconfitta dalla trasferta col Brescia Calcio Femminile. Finisce 3-1 con rete rossoblù di Villano.

L’Under 17 di mister Paganin è attesa domani dalla importante sfida contro la Sampdoria Women, un derby che si giocherà al campo sportivo “XXV Aprile” nel pomeriggio e che ridisegnerà la classifica della Fase Interregionale, che si ricorda avere gare di sola andata, il che significa che ogni gara assume un peso notevole. E domani, infatti, la posta in palio sarà alta.

Già in cassaforte, invece, la vittoria esterna del Genoa Women Under 15 di mister Scatena. Chiusolo e Fabbrizio decidono la sfida in casa del Como Women e portano le rossoblù a quota 15 punti, in piena corsa per il secondo posto che varrebbe l’accesso alle Fasi finali scudetto. Mercoledì, al campo sportivo “XXV Aprile”, andrà in scena il recupero della nona giornata di ritorno contro il Parma Women. Sia per le rossoblù sia per le gialloblù un’occasione ghiotta per rimpolpare la loro classifica.

Tra la giornata di ieri, venerdì 3 maggio, e quella odierna, poi, è sceso il campo il Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi. Ieri si è giocato il recupero della sesta giornata del Campionato Under 12 con successo delle giocatrici rossoblù per 7-2 sul Merlino (doppiette di Abate, Vergari e Massola, poi singolo centro di Polipodio)

Nella giornata di sabato le grifoncine sono tornate in campo per giocare la sfida del medesimo campionato contro la Superba, vinta per 13-1. Quattro le reti di Prato, tre a testa per Bregni e Ricci, doppietta di Basciu e singolo centro di Gotti.

A chiudere il quadro del sabato di Genoa Women il secondo posto dell’Under 10 di mister Giliberto al Torneo Magico disputato a Santa Margherita e organizzato dal Centro Tecnico Federale. In campo Sampdoria Women e Baiardo Femminile (non il Vado, che era inizialmente tra le squadre previste). La vittoria sul Baiardo e la sconfitta nel derby sono valse ugualmente la seconda posizione, con passaggio alla fase successiva del torneo.


Under 18, Genoa 3-0 Frosinone: la doppietta di Lattari e la rete di Carbone valgono tre punti