Sono molto soddisfatto del risultato“. Sono queste le parole d’esordio nel post partita di Spal-Genoa Primavera da parte del tecnico rossoblu Alberto Gilardino. “Siamo stati bravi a sfruttare i loro errori, portandoli nel verso giusto per noi. Sapevamo che la SPAL fosse squadra molto forte sulle catene laterali, noi siamo stati molto bravi in fase difensiva a limitarli, a non subire gol ma anche concreti e determinati in fase offensiva”.

Avete consolidato la prima posizione, ma continuate a convincere anche sul piano del gioco. Quanto è soddisfatto di tutto ciò?

“Credo sia stata una grande prova da parte di tutti, anche dei giocatori subentrati. Chi non ha trovato minuti oggi sicuramente sarà utilizzato in Coppa Italia contro il Milan. Ci portiamo dietro entusiasmo e voglia di riuscire a determinare in ogni fase della partita, lavorando con sacrificio tutti insieme. In campo vedo atteggiamenti positivi e credo che sia il percorso giusto da seguire. Avanti con grande rispetto per l’avversario ma consapevolezza della nostra forza. Senza mai perdere umiltà e sacrificio”.

Mister, aveva parlato di settimana importante e la squadra ha preso alla lettera quanto lei ha detto. Una vittoria netta e convincente

“Assolutamente. È una settimana importante, doveva iniziare nel modo giusto e così è stato: abbiamo avuto un approccio forte sulla gara sin dall’inizio. L’abbiamo sbloccata nel momento migliore nostro, siamo stati bravi a dare continuità ai risultati e dimostrazione di compattezza. Bisogna continuare su questa strada”. 


Genoa Primavera, la “tempesta” Accornero si abbatte sulla Spal. Successo esterno per 5-0