Dopo il 3-3 maturato allo stadio Ferraris contro il Parma, dalla sala stampa è intervenuto il tecnico del Genoa, Alexander Blessin, per commentare la gara. “La squadra come prestazione ha fatto molto bene – spiega Blessin – Per i tifosi è stata una bella partita, con occasioni per il Genoa e per il Parma. Abbiamo controllato il gioco nel primo tempo meno che nel secondo e abbiamo preso tre gol davvero stupidi. Soprattutto nella ripresa abbiamo dominato la partita. In alcune situazioni abbiamo sbagliato come atteggiamento difensivo, dobbiamo parlarne e migliorare. Oggi siamo stati bravi in fase di costruzione, abbiamo trovato tante vie di uscita in costruzione“.

“Nel primo tempo abbiamo perso facilmente palla e loro arrivavano con velocità e grande energia nelle nostre retrovie: come ho detto, abbiamo avuto un buon possesso palla e una buona gestione nei passaggi. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di fare più attenzione. Abbiamo fatto tre regali: dopo il 2-1 siamo rientrati bene in partita, poi sul 3-2 potevamo fare anche il 4-2. Dobbiamo chiudere la partita, in quei momenti dobbiamo essere più lucidi perché abbiamo avuto non so quante ripartenze e non siamo stati bravi neanche a tirare, subendo diverse ripartenze. Dobbiamo gestire meglio le decisioni che prendiamo in determinati frangenti. Dobbiamo imparare. Quando guardo al piano partita, vedo comunque che molte cose sono state buone e rispettate: abbiamo creato tanto, abbiamo fatto bene nella gestione del pallone. Dobbiamo concentrarci sui dettagli. Se sono arrabbiato più per i gol sbagliati o per quello subito? Se un po’ mi conoscete, sono arrabbiatissimo per il gol subito. Tre gol in casa contro una rivale sono stati un regalo da parte nostra”. 

“Se sono soddisfatto dell’ingresso di Yeboah e Yalçin? Il mio pensiero coi cambi era quello di avere più velocità e trovare la profondità per creare più occasioni. Non voglio criticare nessuno in conferenza stampa, parlerò domani coi ragazzi nella fase di video-analisi. Hanno comunque dato meno di quanto mi aspettassi. Quanto peserà l’assenza di Gudmundsson nella prossima gara col Palermo? “Abbiamo una rosa larga, non dipendiamo da nessun giocatore. Vedremo…”. 


Genoa 3-3 Parma, pioggia di gol al Ferraris. Rossoblu non la chiudono, Estevez punisce nel finale