GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano parla di Fabio Caserta, tecnico del Benevento, e del fatto che si giocherà la panchina questa sera nella sfida contro il Genoa. “De Rossi è pronto” in caso di risultato negativo o di prestazione che non soddisfi. Vengono riprese anche le parole che il tecnico sannita ha rilasciato alla stampa nella giornata di ieri.

La probabile formazione GENOA (4-2-3-1): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Badelj, Frendrup; Portanova, Gudmundsson, Ekuban; Coda.


GAZZETTA DELLO SPORT – Poco Genoa e poco pre-partita in vista della sfida col Benevento. Si parla più che altro dell’ormai imminente partenza di Kallon direzione Hellas Verona e in un breve trafiletto della situazione panchina legata al Benevento e al suo tecnico Caserta, insidiato dall’ombra di Daniele De Rossi. In ottica Genoa-Benevento trovano spazio solamente le probabili formazioni.

La probabile formazione GENOA (4-4-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Portanova, Badelj, Frendrup, Gudmundsson; Ekuban, Coda.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ripercorre le dichiarazioni di mister Blessin in conferenza stampa alla vigilia della gara col Benevento e ne sottolinea l’incitamento verso la squadra abbinato al fatto di averla messa in guardia dall’avversaria. “L’entusiasmo non deve tradirci” ha spiegato Blessin, convinto da settimane che “serva migliorare ancora“. L’attesa è tutta per uno stadio Ferraris che accoglierà oltre 20mila tifosi per la prima stagionale casalinga in campionato.


SECOLO XIX – Della “carica dei ventimila” parla anche il Decimonono, che torna sul fatto che per centrare la promozione “va sfruttato l’effetto-tifo“. Anche qui trovano spazio le parole di mister Blessin, in particolare quelle vòlte a smorzare un presunto caso portieri. “Non c’è un problema Martinez” spiega Blessin, che in ogni caso non vuole sentire parlare di undici titolari già decisi. “Non mi piace dare già oggi una definizione di titolare. Abbiamo una grandissima rosa, molto competitiva. Però è chiaro, ci sono dei leader che devono stare in campo e li voglio vedere sul terreno di gioco. Per tutti, però, c’è la possibilità di entrare in partita“. Fronte mercato, il Genoa acquista Gozzi dalla Juventus (e lo gira in prestito al Cosenza). In bianconero approderà Michele Besaggio.

La probabile formazione GENOA (4-2-2-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Badelj, Frendrup; Portanova, Gudmundsson; Ekuban, Coda.


TUTTOSPORT – Un unico approfondimento dedicato sia a Genoa sia a Benevento fa da preludio alla gara di questa sera al Ferraris. “De Rossi pronto per il Benevento” è il titolo che lo introduce, che ritorna sul fatto che Caserta si giocherà la panchina contro il Genoa e “vincere potrebbe non bastare“. Blessin non vuole però alibi, carica la sua squadra e chiede concentrazione per tutta la gara al 100%. Sul fronte mercato, ritorna il nome di Puscas con l’operazione che lo avrebbe visto al Como che si è complicata proprio per l’inserimento del Genoa. Candela, ancora in stand-by il suo possibile passaggio al Venezia, ha ricevuto le attenzioni del Brescia. Besaggio pronto ad aggregarsi all’Under 23 della Juventus.

La probabile formazione GENOA (4-2-2-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Portanova; Ekuban, Coda.


LE PRIME PAGINE


Genoa, raggiunta quota 19mila abbonamenti. Domani l’esordio al Ferraris