A mezzogiorno, dalla sala stampa del centro sportivo di Benevento, è intervenuto Fabio Caserta, allenatore delle Streghe, per presentare la sfida di domani contro il Genoa.

Cosa dovrà fare il Benevento per fare qualcosa di diverso rispetto alla Coppa Italia?

“Abbiamo rivisto la gara, non sarà facile – spiega Caserta – Sappiamo che il Genoa è una corazzata, dobbiamo migliorare soprattutto quando abbiamo il pallone. Come affronteremo il Genoa? Cercheranno di fare la partita, giocano in casa e hanno una squadra totalmente diversa. Col Cosenza abbiamo cercato di imporre il nostro gioco, dovremo essere coperti preventivamente perché proveranno a fare di tutto per fare la partita a differenza del Cosenza la scorsa giornata. Dovremo affrontarla diversamente. Dovremo andare a Genova consapevoli di poter fare male al Genoa”.

Sulla notizia, circolata ieri, di un Benevento che ha già contattato De Rossi per un eventuale post Caserta, anche in caso di risultato positivo a Genova: “Quando ho deciso di fare questo mestiere, sapevo che sarei stato soggetto alla voglia di cambiare quando non ci sono i risultati. Per quanto riguarda le voci e quanto uscito ieri, mi limito solo a pensare al mio lavoro. Sono pagato per cercare di fare dare il meglio ad ogni calciatore, di lavorare per gli obiettivi prefissati. Sappiamo che all’inizio possono esserci difficoltà. Le voci che ho letto e visto mi sorprendono, ma rimangono tali: devo pensare al mio lavoro. Penso al Genoa, che è la cosa più importante. Cosa penso della voce circolata nella notte per cui una parte della squadra non sarebbe dalla mia parte? Non parlo di queste cose. Anche l’anno scorso, come tutti gli anni quando qualcosa non va, si mette in dubbio che la squadra sia col tecnico. Per me sono fesserie. Per me non è neanche un problema: sono stato calciatore, sono stato dall’altra parte, e so quando c’è voglia di lottare. Se un giocatore non è contento perché non gioca, non vuol dire che ce l’abbia con l’allenatore”.  

Infine, una domanda sulle condizioni di Koutsoupias, fermatosi in allenamento: Ha avuto un problemi al ginocchio. Nulla di grave, ma non sarà disponibile per la partita. Le condizioni di Barba? Ha avuto un problema, non si è allenato ma lo abbiamo preservato per domani. Sarà disponibile”.


Rassegna Stampa del 19 Agosto, Genoa: col Benevento “senza rivoluzioni” e con Ilsanker in più