GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Crash test Genoa, il Benevento freme“. Titola così questa mattina il Corriere dello Sport nell’introdurre alla prima uscita ufficiale dei rossoblu al Ferraris in occasione della Coppa Italia. Blessin avvisa che bisognerà fare molta attenzione al Benevento, Caserta avverte che i sanniti affronteranno una delle favorite.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Martinez; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Badelj, Frendrup; Portanova, Gudmundsson, Yeboah; Coda.


GAZZETTA DELLO SPORT – “Sempre effetto Blessin. In 10mila per il Genoa” è invece il titolo che compare all’interno del quotidiano in rosa questa mattina. Poche righe introducono al sedicesimo di finale di Coppa Italia, la prima uscita stagionale del Grifone di Blessin che settimana prossima esordirà anche in campionato contro il Venezia.

La probabile formazione – GENOA (4-2-2-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Badelj, Frendrup; Portanova, Gudmundsson; Ekuban, Coda.


REPUBBLICA – “Blessin guida l’assalto. “Non dobbiamo fallire“. Prosegue così nella presentazione di Genoa-Benevento anche l’edizione genovese di Repubblica, che evidenzia della rifinitura tenutasi allo stadio Ferraris per “non avere sorprese con il manto erboso” e dei pochi dubbi rimasti a Blessin, solamente per chi schierare in difesa come terzino sinistro a sostituire lo squalificato Pajac. I biglietti venduti sono già stati 8mila. Ancora molti i giocatori convocati per un’ultima valutazione: “la strada per la rosa definitiva è dunque lunga, ma proprio gare come quella odierna possono aiutare il tecnico che ha deciso comunque di portare con sé giocatori come Cassata, Favilli, besaggio, Candela e Kallon che per un motivo o per l’altro sono al centro di possibili operazioni o sembravano non rientrare più nei piani“.


SECOLO XIX – Per il Genoa arriva il “test Benevento” che permetterà a Blessin e alla sua squadra di misurare la loro forza con un’avversaria tra le più quotate del prossimo campionato di Serie B. Il tecnico rossoblu va verso la conferma del 4-2-2-2 provato per tutta la fase di pre-campionato. Obiettivo passare il turno, aspettative quelle di riuscire a chiudere il cerchio relativamente a chi rimarrà e chi dovrà partire. Per il momento “il mercato resta sullo sfondo“, anche se si torna a parlare non solo di Aramu, ma anche di una possibile partenza di Hernani direzione Palmeiras. In un breve trafiletto viene spiegato come oggi si terrà anche un vertice tra Genoa, Sampdoria, Luigi Ferraris SRL e delegati di Serie A e Serie B per capire esattamente come procedere per il manto erboso del Ferraris. Ipotesi più quotata quella di sostituire e rizollare il manto nel periodo che intercorrerà fra Sampdoria-Atalanta e Genoa-Benevento.

La probabile formazione – GENOA (4-2-2-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Badelj, Frendrup; Portanova, Gudmundsson; Ekuban, Coda.


TUTTOSPORT – “Il Genoa e il 4-2-2-2 per stupire in Coppa“. Chiude con questo titolo di Tuttosport la rassegna stampa odierna. Il quotidiano sportivo torna sui temi che hanno anticipato la sfida di questa sera, tra cui le dichiarazioni dei due allenatori e le possibili scelte di formazione rossoblu, che sfociano in questa probabile formazione, la più accreditata e sicura su pressoché tutti i quotidiani di giornata:

La probabile formazione – GENOA (4-2-2-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Badelj, Frendrup; Portanova, Gudmundsson; Ekuban, Coda.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, Aramu va in tribuna in Venezia-Ascoli. Prossimi giorni decisivi per il futuro