GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT Sabato per l’Inter (a San Siro, viste le limitazioni alla capienza degli impianti sportivi, potranno accedere allo stadio poco meno di 40mila spettatori) sarà una sfida “a tutto Edin” Dzeko, chiamato a far bene già nella gara inaugurale, suo debutto in un impegno ufficiale con la maglia nerazzurra. Nelle 6 stagioni trascorse in Serie A, l’attaccante bosniaco ha segnato per ben 3 volte alla prima di campionato (nel 2019 proprio contro i rossoblu). Capitolo calciomercato: ufficiale Vasquez e imminente la firma di Bentaleb, Supryaga va alla Samp mentre l’ex Kouamé sempre più verso l’Anderlecht.

REPUBBLICA GENOVA – Il difensore messicano Vasquez viene definito già nel titolo “il nuovo Romero”, sebbene appaia meno irruento dell’argentino nelle giocate. Contro l’Inter non ci saranno lo squalificato Behrami, lo squalificato (e infortunato) Bani così come Cassata, ancora fermo per problemi fisici. Gli altri possibili innesti sono Bentaleb e Nagatomo, in attesa di Lammers che tentenna insieme con i suoi agenti. L’attaccante “non si capisce bene da quali ragioni sia frenato”, visto che all’Atalanta farebbe panchina mentre al Genoa sarebbe titolare. La società non vuole restare con il cerino in mano ed eventualmente è pronta a piazzare un colpo a sorpresa di fine mercato. Il laterale giapponese è invece un’opzione, mentre per il centrocampista algerino è pronto un contratto annuale con opzione per il secondo.

IL SECOLO XIX – Le partenze da brivido (contro Mainz e Perugia sono stati incassati 5 gol in 210′) agitano Ballardini, costretto a fare i conti con un “allarme difesa” a pochi giorni dalla partita contro i campioni d’Italia. “Sabato si lotta già per i tre punti e i nerazzurri non fanno sconti” si legge sul Decimonono. A far sorridere il mister ci sono l’ufficializzazione dell’innesto di Vasquez e l’esordio sempre più vicino per Sirigu, che salvo sorprese sarà fra i pali a Milano. La squadra deve trovare presto “la tipica solidità ballardiniana”. FuturEnergy Rinnovabile è il nuovo sponsor rossoblu per la stagione 2021/2022. Bentaleb in chiusura, fiducia per Nagatomo e si confida a breve nel sì di Lammers. Il centrocampista ha risolto i problemi fisici all’inguine, il laterale resta in pole position. Voci su Stergiou? Come per Mustafi, prima bisogna sfoltire.

TUTTOSPORT – La Salernitana è attesa dal Genoa nel prossimo turno di Coppa Italia dopo la vittoria per 2-0 contro la Reggina grazie a una doppietta di Bonazzoli. Qualora Vlahovic dovesse lasciare la Fiorentina, direzione Atletico Madrid o Tottenham, la viola potrebbe puntare sull’ex rossoblu Scamacca. In caso di partenza per Lirola, invece, andrebbe su Zappacosta. Vasquez potrebbe già essere a disposizione di Ballardini per la sfida contro l’Inter: tutto dipenderà dalle pratiche burocratiche ancora da completare. I due possibili obiettivi sul mercato sono Bentaleb e Nagatomo, Lammers non è del tutto convinto e su di lui c’è anche il Verona. A proposito di ex: Palacio è pronto a firmare per il Brescia.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI