Eldor Shomurodov non ha solamente cantato l’inno del Genoa nel corso dell’intervista a puntate realizzata dal blogger russo Evgeny Savin e pubblicata per intero questa notte sul canale youtube KraSava. Oltre all’attaccante, sono stati interpellati diversi personaggi legati alla carriera di Eldor, dall’agente Kakhor Muminov fino a Valerij Karpin, suo allenatore ai tempi del Rostov.

Secondo alcuni profili social uzbeki, voce comparsa già nei giorni scorsi e non confermata, Shomurodov sarebbe stato inserito da José Mourinho nella lista dei candidati per un posto alla Roma, mentre sui portali locali il nome della Juventus rimane accostato ormai da mesi al numero 61 rossoblu. “Roma? Sinceramente, non ne so niente. Juventus? Fa piacere l’interesse, nel futuro sarebbe bello fare il prossimo passo lì”. Ma il presente resta il Genoa: “Obiettivi per il prossimo campionato? Non mi sono mai posto un obiettivo, cerco di giocare bene ogni partita. Ad esempio, se quest’anno segnassi 10 gol, sarei soddisfatto”.

Shomu ricorda poi il giorno che ha preceduto il derby nel mese di marzo come più nitido nella sua mente dopo la prima stagione sotto la Lanterna: “Ci siamo ritrovati in albergo prima della partita contro la Sampdoria. Era ora di cena, c’era molto rumore nell’hotel perché fuori c’erano migliaia di tifosi ad aspettarci. Erano venuti a sostenere la squadra prima del derby. In cosa l’Italia è diversa? Nelle persone, nella mentalità e nella lingua”. 

Dopo aver ammesso di aver ricevuto, prima dell’offerta arrivata dal Genoa, una proposta più remunerativa – ma rifiutata dal Rostov – da parte dello Stoccarda, Shomurodov racconta la sua passione per un club di Premier League. “Sì, ho detto già da tempo che sono un tifoso del Chelsea. Poi, con un sorriso: “Il mio agente ha rapporti con Abramovich? Abbiamo parlato della fase finale del nostro piano, che sarà proprio il Chelsea”. Sognando in piccolo e restando con i piedi per terra, a Eldor basterebbe una foto con il suo idolo Drogba: “Sarebbe bello, ma a dire il vero sarei un po’ imbarazzato”. 


Shomurodov canta l’inno del Genoa con il figlio in braccio – VIDEO