Volgono al termine anche le stagioni delle giovanili rossoblu. Nella giornata di ieri, lunedì 14 giugno, il Genoa Under 18 ospitava a Begato l’Atalanta, regolata con un convincente successo per 4-2. Un successo tanto prezioso quanto in rimonta, perché alla rete del vantaggio di Sahli, la formazione orobica aveva risposto col pareggio e col sorpasso firmati da Lozza e Muhameti. Nel secondo tempo, sul vantaggio bergamasco, il Genoa sarebbe subito rientrato in partita con un rigore calciato da Bamba, che avrebbe raddoppiato qualche minuto più tardi. A chiudere la gara la marcatura del rossoblu Ghigliotti.

La vittoria rossoblu, a soli 90′ dalla fine della fase a gironi, è estremamente importante perché i ragazzi di mister Ruotolo si sono andati a piazzare al terzo posto. Alle Final Four accederanno, infatti, solamente le prime quattro classificate. Inter e Roma sono ormai aritmeticamente qualificate alle fasi finali, mentre per Genoa e Torino si tratterà di difendere il piazzamento attuale. Nell’ultimo turno col Milan, in trasferta, i rossoblu di mister Ruotolo giocheranno sapendo che riposerà la Lazio (ormai fuori dalla fase finale), attardata di due punti rispetto ai 27 del Grifone, ma ci si dovrà guardare le spalle da Atalanta (24) e Monza (25).

Domani sarà una giornata importante anche per l’Under 17 di mister Konko. Classificatasi prima nel Girone 1 con un turno di anticipo, attende di conoscere quale sarà la terza migliore prima classificata fra Milan e Atalanta. Domani i rossoneri scenderanno in campo per completare il girone e per cercare di diventare la terza migliore prima, posizione ad oggi occupata dall’Atalanta. Uscirà da queste due formazioni l’avversaria dei grifoncini ai quarti di finale, in programma sabato 19 giugno a Begato. In caso di passaggio del turno, in semifinale (e ancora in casa, ndr), l’avversaria sarebbe una fra Crotone, Lecce e Roma.

Da segnalare nel weekend anche la vittoria dell’Under 16 guidata da Gabriele Gervasi contro la Sammargheritese col punteggio di 5-0: in rete Panzarella (2), Casagrande, Scimone ed Ekhator.