Prime pagine per il sì di Vidal all’Inter, il sempre più probabile passaggio di Dzeko alla Juventus e la trattativa da cui tutto dipende, ovvero lo scambio Milik e Maksimovic per Ünder e Veretout fra Roma e Napoli. Tonali chiude con il Milan, Torino su Vera e Pereyra, Conte avrebbe chiesto a Marotta di puntare tutto su Kanté mentre il Manchester City avrebbe offerto a Messi una cifra vicina ai 500 milioni di euro, con un contratto già pronto in MLS per chiudere la carriera nella società affiliata ai Citizens di Guardiola.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – C’è molto affollamento di notizie legate al Genoa all’interno del Corriere dello Sport, che prima ripercorre alcuni passaggi della conferenza stampa di mister Maran (“Genoa, finalmente qui. Noi protagonisti” è il titolo scelto) e poi si dedica al calciomercato. Juan Jesus continua ad essere dato per rossoblu nel breve periodo e Santon starebbe valutando tra le opzioni anche quella di accasarsi al Genoa. Per la difesa interesse anche per Ranocchia. Il nome nuovo spuntato questa mattina è quello del portiere Stipica, 29enne in forza al Pogon Stettino. In realtà per i pali del Grifone la vera notizia rilanciata un po’ da tutti i quotidiani è quella del ritorno di Perin in rossoblu con la formula del prestito. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La domanda se domani sarà la giornata del ritorno al Genoa di Perin se la pone anche il quotidiano in rosa, e lo fa inserendola nel sottotitolo dell’articolo dedicato a Maran. Le sue parole vengono ripercorse tenendo conto anche delle vicende di calciomercato, che da oggi entreranno nel vivo. Destro rimarrà in rossoblu, mentre Rincon è corteggiato da tempo e nonostante un buon feeling con la piazza di Torino, il fatto che conosca già la piazza di Genova potrebbe risultare un fattore decisivo nella trattativa per farlo tornare a vestire rossoblu. Incontri nei prossimi giorni, che saranno importanti anche per definire, come scritto all’inizio, la situazione Perin. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica mette in risalto “l’opportunità più bella”, ovvero sia l’espressione usata da Maran per spiegare cosa significhi per lui essere approdato al Genoa. L’articolo è una rincorsa alle parole rilasciate in conferenza al Tower Hotel. Poi, solo sul finale, ecco spuntare il calciomercato. Si parla non di accelerate, ma di frenate per Rincon e Llorente, mentre ancora non si è trovata la quadra definitiva per Pavoletti e Juan Jesus. Per la difesa continua ad essere tenuto sotto osservazione Gabbia, mentre non trova conferme il nome di Santon. In uscita, Dalmonte e Curado verso la Salernitana. 

SECOLO XIX – Oltre alle parole di mister Maran riprese per filo e per segno (“il modulo non importa, la testa sì” è il virgolettato scelto dal quotidiano), il Decimonono parla di calciomercato e dà per sicura la presenza a Pegli di Perin già domani, quando l’estremo difensore sancirà di aver scelto nuovamente il Genoa anziché l’Atalanta per assicurarsi continuità in un ambiente che già conosce. Chi potrebbe ritrovare in rossoblu è Leonardo Pavoletti, col quale si tratta col Cagliari, anche perché in ribasso sarebbero le quotazioni di Llorente (ingaggio troppo alto, intorno ai 2 milioni). Settimana decisiva anche sul fronte Rincon: in settimana atteso un incontro tra Faggiano e Vagnati per dirimere la questione. Per la difesa continua a piacere Juan Jesus, ma si valutano anche profili più giovani come Gabbia e Luperto. In uscita, oltre ai movimenti Genova-Salerno, anche Omeonga può ripartire dalla Serie B: interessato il Pescara di Oddo.

TUTTOSPORT – Maran e il “Genoa nel destino” sono uno dei temi trattati questa mattina da Tuttosport, il giorno dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico rossoblu. Si parla anche di “sprint finale” per l’arrivo di Perin al Genoa, l’ennesimo ritorno di un calciomercato che potrebbe riportare anche Pavoletti e Rincon. Dalla Polonia, intanto, rimbalza la voce di un interesse per il portiere croato Dante Stipica. 


LE PRIME PAGINE


Genoa, Maran si presenta: “Faremo sentire orgogliosi i tifosi” – FOTO