Al termine della partita del Mapei Stadium tra Sassuolo e Genoa, il collega di Radio NostalgiaPinuccio Brenzini, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la delicata sfida persa dalla formazione allenata da Davide Nicola.

“Credo che peggio non si potesse fare. Arriva un risultato più negativo delle previsioni: vittoria del Lecce e sconfitta del Genoa. Il Genoa, oltre ad aver perso per 5-0, lascia i tre punti sul campo del Mapei; lascia onore e orgoglio di una squadra che stava dimostrando di avere tutte le carte in regola per potercela fare, ottenendo 4 punti di distacco dal Lecce.  

Dopo il miracolo del Bologna sul Lecce, riesce a rovinare tutto in una partita in cui poteva giocare in un altro modo: ha lasciato stupiti la tattica di gioco. Abbiamo visto una squadra che, dopo aver subito il secondo gol, è andata allo sbando. Il 5-0 obiettivamente rispecchia quanto si è visto in campo.

Rimaniamo a un punto di vantaggio, e questo è molto importante perché il Genoa potrà decidere il proprio destino guardando solamente sé stesso, senza guardare quello che farà il Lecce con il Parma, che avrà un compito più facile. Questo punto andrà capitalizzato, ma bisognerà vincere contro il Verona: una squadra che non ha mai nulla da chiedere. Immaginavo di vedere oggi una squadra sbarazzina, veloce e con la voglia di ottenere questo ottavo posto.

Non so in che tipo di condizione arriverà il Verona, ma so che il Genoa dovrà cambiare completamente. Un Genoa così non sarà sufficiente a salvarsi: dovremo vedere un Genoa formato derby. Quello che abbiamo visto questa sera ha lasciato i punti oltre all’orgoglio.

Un punto va capitalizzato: non è molto ma neppure pochissimo. Il Genoa, a differenza del Lecce, può decidere il proprio destino. Cerchiamo di convincere Nicola e la squadra di potercelo fare”.


Nicola: “Accantoniamo questa partita e andiamo a giocarci tutto all’ultima”