GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il destino di Pioli per la prossima stagione non è ancora deciso e dopo l’addio di Boban sembra segnato: resta forte la candidatura di Rangnick, ma la gara contro il Genoa sarà molto utile all’attuale allenatore rossonero per scalare posizioni e provare a convincere Gazidis: “I ragazzi sanno quanto sia importante la partita, per il club e per il futuro”. Intanto c’è grande fermento in ambito dirigenziale perché, dopo il licenziamento di Boban, anche Maldini e Massara sembrano sulla porta.

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Behrami, Schöne, Sturaro, Criscito; Pandev, Sanabria.


GAZZETTA DELLO SPORT – Nicola chiede un Genoa vulcanico e preferisce come suo solito concentrarsi sulla propria squadra anziché guardare alla caratura dell’avversario. Al Milan, appena passato nelle mani di Gazidis dopo l’addio di Boban, servirà il fattore IC: Begovic giocherà fra i pali, Ibrahimovic si può battere solamente con l’organizzazione, quella che il tecnico genoano vuole vedere a San Siro anche senza tifosi: “Sarà come se fossero lì con noi, ormai siamo in simbiosi”. 

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Romero, Soumaoro; Biraschi, Sturaro, Schöne, Behrami, Criscito, Pandev, Sanabria.


REPUBBLICA – All’interno dell’edizione genovese di Repubblica si parla di Genoa e “dell’urlo nel deserto” che la formazione di mister Nicola vorrà gridare a San Siro. A porte chiuse si affronterà la formazione rossonera, guidata da Ibrahimovic, al centro dell’attenzione anche nelle domande della vigilia. Sul fronte delle probabili formazioni, Repubblica avanza l’ipotesi che Favilli sia avvantaggiato rispetto a Pandev per dividersi il reparto offensivo con Sanabria, definito “intoccabile”. Si parla anche della ricetta anti-Milan fatta di energia e coraggio da parte del Grifone di mister Nicola, che oggi cercherà di imporre il proprio gioco anche contro i rossoneri.


SECOLO XIX – Il Decimonono analizza su più fronti la vicenda del campionato di Serie A e delle vicende di Genoa e Sampdoria. Si parla a pagina 41 delle ultime dichiarazioni di Gravina e del presidente AIC Damiano Tommasi, che non chiudono affatto le porte alla possibilità di un blocco del campionato. Si torna poi sulle dichiarazioni di mister Nicola, che annuncia un Genoa vulcanico a San Siro, e sulle 100 panchine in Serie A del tecnico piemontese. Tra le pagine del quotidiano locale genovese si legge anche della carta Zapata nella difesa a tre del Genoa (con Romero che partirebbe dalla panchina), completata da Soumaoro e Masiello. Biraschi avanzato sulla destra a centrocampo, con Pandev e Sanabria duo d’attacco.

GENOA (3-5-2): Perin; Zapata, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Sturaro, Schöne, Behrami, Criscito, Pandev, Sanabria.


TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che prosegue nel citare il Genoa “vulcanico” annunciato da mister Nicola alla vigilia della partita e propone la sua probabile formazione con Favilli avvantaggiato su Pandev nel reparto d’attacco.

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Behrami, Schöne, Sturaro, Criscito, Favilli, Sanabria.


LE PRIME PAGINE