Seconda giornata di lavori sotto gli occhi attenti di mister Davide Nicola. Il Genoa ha visto allenarsi per la prima volta sia Perin sia Radu, che hanno difeso le rispettive porte in una sfida a campo ridotto predisposta dallo staff tecnico rossoblu. In campo regolarmente anche Sturaro e Favilli, che saranno disponibili per la sfida contro il Sassuolo. In gruppo anche Behrami.

Qualche chance in meno per Zapata, che è comunque avviato verso il recupero e ha lavorato anche durante le vacanze – e un largo anticipo – assieme a Sturaro, Pandev e Criscito. Questa mattina era al Baluardo per sottoporsi ad alcuni esami (del sangue, ndr). Esami di routine ai quali ha preso parte assieme a Cassata, Pinamonti e lo stesso Favilli. Probabilmente tornerà fra i convocati a partire dalla trasferta di Verona contro l’Hellas. Unico indisponibile rimane Kouamè, che prosegue la riabilitazione al ginocchio.

Domani, nell’ultimo giorno dell’anno 2019, mister Nicola dirigerà un altro doppio allenamento. Nella giornata del 1° gennaio ai giocatori verrà data libera solamente la mattinata. Al pomeriggio, invece, la squadra si ritroverà al “Signorini” per la prima seduta del 2020.


Perin saluta la Juventus. “Ora concentrato su un’affascinante, complessa avventura”