IN AGGIORNAMENTO 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Vengono riprese le parole di Oscar Damiani a Radio Sportiva, quando il procuratore di Andrei Radu ha sottolineato come l’arrivo di un giocatore amato dalla tifoseria come Mattia Perin potrebbe creare non pochi problemi interni alla squadra: “Andrei è forte come portiere e come uomo. Voglio sapere cosa pensa e decideremo cosa fare”.

GAZZETTA DELLO SPORT – Mattia Perin ringrazia la Juventus e si affaccia ad una nuova “affascinante sfida” con la maglia del Genoa. Il portiere, che non gioca una partita ufficiale dall’aprile scorso, entrerà fin da subito in competizione con il rumeno Radu. Intervista a Gigi Delneri, che crede nella salvezza di entrambe le genovesi e promuove sia Behrami che Perin: “Spero che Krmencik faccia tanti gol” è l’augurio dell’ex tecnico rossoblu e blucerchiato.

REPUBBLICA GENOVA – L’arrivo di Perin fa discutere, rischia di destabilizzare l’ambiente e viene criticato dal procuratore di Radu, Valon Behrami ha effettuato le visite mediche e si allena già con il gruppo: per entrambi contratto fino a giugno, il primo in prestito secco. Sul fronte calciomercato, anche Fabio Borini è ad un passo. Si comincia già a guardare in vista della gara contro il Sassuolo, dove Sturaro e Zapata faranno di tutto per esserci. Gli unici due allenatori che al Genoa non hanno fallito sono Gasperini, pagato a peso d’oro per lasciare la panchina in anticipo, e quel Ballardini definito “scarso” e poi cercato di richiamare per risolvere la solita situazione di emergenza. Quello dei portieri era il problema minore, ed anche il nuovo attaccante Krmencik dovrà ambientarsi a tempo di record in un campionato che nemmeno conosce.

IL SECOLO XIX – Ieri Sidio Corradi a Pegli per salutare Davide Nicola, da lui stesso definito “il figlio maschio che non ho mai avuto”. Nella trattativa per riportarlo a Pegli ci hanno messo lo zampino sia Matteo Roggi che Gabriele Giuffrida. Quella del Genoa è anche la stagione dei ritorni, sia in campo che in panchina. Dopo il tentativo con Thiago Motta, ecco un altro allenatore dal passato rossoblu, mentre fra i pali si rivede Perin e a centrocampo lo svizzero Behrami. Entrambi i giocatori, che hanno passato le visite mediche, non sono gli unici che potrebbero tornare a vestire la maglia del Grifone nel calciomercato di gennaio: Destro il più vicino, Piatek quasi impossibile, occhio alle idee Iago Falque e Diego Perotti. Ieri Oscar Damiani ha incontrato il direttore sportivo Marroccu a Pegli: il Genoa valuta la presenza di due portieri di livello come una ricchezza, il portiere dal canto suo è pronto a giocarsela senza paura. L’Inter resta spettatrice interessata e potrebbe pensare di vendere Padelli per fargli fare il vice di Handanovic, motivo per cui con Jandrei ormai in uscita potrebbe restare Marchetti. A centrocampo resta in pole Kurtic, sulle fasce occhio a Curcio e Ouwejan.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese ripercorre le principali tematiche legate al Genoa, che riprende Perin e Behrami pronto a chiudere per Krmencik e Borini. Nelle pagelle sugli allenatori, Andreazzoli e Thiago Motta prendono rispettivamente 5.5 e 5: dal primo ci si aspettava di più, il secondo è stato buttato allo sbaraglio.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI