Ripresa immediata per il Genoa di mister Gilardino, che tornato da Firenze con un ottimo punto conquistato si è rimesso subito al lavoro. I rossoblù, che stanno corroborando la loro classifica raccogliendo molti punti con le squadre della parte sinistra della classifica, sentono di poterci provare a raggiungere le squadre che stanno a ridosso della decima posizione occupata dalla Fiorentina, a +5 in classifica.

Per farlo ci sarà bisogno di tutti, per chiudere al meglio le ultime sei gare di stagione. Visto il pochissimo tempo a disposizione per recuperare, stando a quanto appreso, difficile il recupero sia di Junior Messias sia di Bani per la sfida contro la Lazio. Entrambi sono usciti accusando un risentimento agli adduttori, abbandonando il “Franchi” senza dare l’idea di situazioni particolarmente gravi, ma sicuramente fastidiose. A chiarire meglio la situazione, a caldo, era stato mister Gilardino. Bani ad oggi sicuramente è difficile recuperarlo, domani faremo valutazioni. Anche Messias ha sentito qualcosa, non so l’entità dell’infortunio. Valuteremo nelle prossime ore. Se non ci saranno, avrò la possibilità di avere altri ragazzi, chi ha giocato meno in questo periodo. Confido in loro. Sono convinto che faremo un’altra grande partita venerdì“.

Messias ha svolto oggi terapie specifiche al centro sportivo “Signorini”, Bani attende di approfondire con esami strumentali l’entità dell’infortunio. Prosegue l’iter di recupero anche Vitinha, che già dallo scorso mercoledì aveva ripreso gradualmente a correre sul rettangolo verde: tra domani e giovedì si capirà meglio se sarà convocabile almeno per la panchina. Non è da escludere l’ipotesi che tutti e tre possano essere assenti per la sfida ai biancocelesti. Sempre out, infine, Malinovskyi e Matturro.


Genoa Summer Camp 2024, tutte le info per iscriversi