In una mattinata dove le prime pagine sono tutte interamente dedicate alle nove reti che l’Italia ha rifilato all’Armenia, c’è spazio anche per il promemoria dell’incontro che oggi si terrà fra arbitri, media e società per aggiornarsi e chiarirsi sulla tematica VAR. Piatek si auto-valuta 70 milioni, PlatiniTuttosport suggerisce alla Juventus l’acquisto di Mbappè. E cresce anche l’interesse per la protesta ultras contro il caro-prezzi dei biglietti allo stadio.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Non va oltre un breve trafiletto la giornata rossoblu sul Corriere dello Sport. In particolare, l’attenzione è focalizzata sull’intervento pienamente riuscito a Christian Kouamè, ieri operato a Villa Stuart.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa questa mattina offre uno spaccato sulla lotta retrocessione, con Genoa e Sampdoria che vorranno subito cercare le vittorie del rilancio alla ripresa del campionato, rispettivamente contro Spal e Udinese. Vengono tracciati i dati positivi e negativi dell’ultimo periodo, cosa va e cosa non va. Il tutto a pagina 20.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica analizza questa mattina l’operazione sostenuta da Kouamè e gira i riflettori su Pinamonti, su cui adesso sarà addossato il peso dell’attacco rossoblu. Si parla anche della vittoria di Tsitsipas, tennista di fede rossoblu, alle ATP Finals, ma soprattutto di Tankovic come sostituto di Kouamè, che già era stato pressoché venduto al Crystal Palace per 25 milioni di euro, bonus compresi. Questo si legge stamane su Repubblica, che fa anche il nome dell’ex portiere Giuliano Terraneo come mediatore nella trattativa.

E non è l’unico nome ad essere evidenziato questa mattina: da quanto si legge si avvicinerebbe infatti anche l’ingresso nell’ufficio stampa rossoblu di Gianpiero Timossi, ex firma di Secolo XIX e Corriere della Sera Torino, e quello di Marroccu come direttore sportivo al posto di Stefano Capozucca. Ma il ds sardo deve prima sciogliere il contenzioso col Brescia, essendo ancora sotto contratto.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina dedica spazio all’intervento riuscito di Kouamè, all’invito del Comune di Genova alla FIGC per fare giocare una gara della nazionale femminile al Ferraris e, ancora, propone su mezza pagina un’intervista all’allenatore della prima squadra del Genoa femminile, Luca De Guglielmi. Poi, come notizia principale, traccia un approfondimento su Tankovic, battezzato da Ibrahimovic e Van Basten, suo allenatore all’AZ Alkmaar, come uno dei migliori giocatori del calcio svedese. Ora è chiamato a ripetersi col Genoa da gennaio in avanti.


LE PRIME PAGINE