La Juventus torna in testa al campionato battendo l’Inter a San Siro nel segno di Gonzalo Higuain: “Sarri al potere” titola la prima pagina del Corriere dello Sport. Il Napoli non sa più segnare, al Milan tira vento di svolta e si prova a convincere Spalletti per poter poi dare il benservito a Giampaolo, a Roma si grida allo scippo dopo il pareggio casalingo contro il Cagliari: espulsi Fonseca ed un collaboratore, infortuni per Dzeko e Diawara. L’Atalanta vince nel nuovo stadio e sigilla il record di punti e vittorie nel 2019.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – È derby e gara a scacchi fra Genoa e Sampdoria per arrivare a Stefano Pioli. I primi dovranno offrire almeno un biennale per provare a convincere l’ex tecnico della Fiorentina, più vicino ai blucerchiati ma approcciato anche dal Milan. Giampaolo, infatti, sarà esonerato nonostante la vittoria risicata e rimontata proprio contro il Genoa di sabato scorso.

GAZZETTA DELLO SPORT – Tempo di riflessione in casa Genoa, dove Andreazzoli non è stato preso per caso ma la classifica desta qualche preoccupazione. Il gol sul finale di Duvan Zapata ed il rigore fallito da Lasse Schöne pesano e hanno lasciato almeno due punti per strada. Pioli resta il preferito ma è conteso anche da Samp e Milan. Contro il Parma squadra in grande emergenza, soprattutto difensiva.

REPUBBLICA GENOVA – Andreazzoli resta ma contro il Parma servono punti. Nell’ultima sfida, nonostante l’infortunio di Criscito, si è vista tutta un’altra squadra rispetto a quella sconfitta dalla Lazio allo stadio Olimpico. Ecco perché le riflessioni della dirigenza, per ora, sembrano portare verso una conferma del tecnico sulla panchina del Genoa, perché cambiare tanto per cambiare servirebbe a poco. Senza il “si” di Gattuso e con Pioli poco convinto, al rientro dalla sosta mancheranno anche Romero e Biraschi.

IL SECOLO XIX – Preziosi si prende un altro giorno per riflettere, motivo per cui la decisione sul futuro di Andreazzoli arriverà in giornata odierna. Il presidente è tentato dal cambio ma non vuole ripetere gli errori della passata stagione; per di più i sostituti vanno ancora convinti. Il preferito è Pioli, assistito da Giuffrida, ma su di lui pesa l’interesse della Samp e il sondaggio del Milan. Fra emergenza difensiva e black-out devastanti, oggi gli esami per Criscito: si teme uno stop di oltre un mese. Venerdì pomeriggio amichevole in Toscana contro il Livorno di mister Breda, attualmente 17° in Serie B. Vola la Primavera: i ragazzi di Chiappino sono scatenati contro il Chievo e si avvicinano alla vetta.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI